Niente lasagna e cannelloni, farcisco i conchiglioni con questo ragù veloce, non ho proprio voglia di stare in cucina tutta la mattina
Per pranzo faccio i conchiglioni al ragù di salsiccia, aggiungo pochi ingredienti e voilà il pranzo è servito. Mi secca stare in cucina ore ore, quindi con questa ricetta riesco in un’ora a prepararla.
Il segreto sta nel cuocere il ragù di salsicce mentre cuociamo i conchiglioni così ottimizziamo i tempi, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se hai ospiti a pranzo o semplicemente vuoi prendere per la gola la tua famiglia ecco la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire. Mettiti all’opera e stupisci tutti, riceverai tantissimi complimenti.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa ricetta, laviamo le carote, il sedano, peliamo le carote e tagliamole a dadini, riduciamo a pezzi anche il sedano. Sbucciamo la cipolla e affettiamole per bene.
Tagliamo a pezzi i pomodori pelati, poi mettiamo in una casseruola un filo di olio extra vergine di oliva, le carote, cipolla e sedano, si consiglia di far rosolare per 5 minuti a fiamma media.
Uniamo le salsicce sbriciolate e sfumiamo con il vino bianco, dopo qualche minuto versiamo la passata di pomodoro, i pomodori pelati, il basilico, saliamo e lasciamo cuocere per una mezz’ora. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Lasciamo cuocere i conchiglioni in una pentola con acqua arrivata ad ebollizione, saliamo e scoliamoli molto al dente, mettiamo su un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Pasta e carciofi fatta così non l’hai mai provata sazi tutti, non ti chiedono altro se non il pane per la scarpetta
Leggi anche: Con le vongole e i gamberi ci condisco gli spaghetti, li faccio cremosi a prova di scarpetta, ti svelo il mio segreto
Poi versiamo un po’ di olio in una pirofila da forno e adagiamo i conchiglioni, uno vicino all’altro. In una ciotola mettiamo la ricotta ben sgocciolata, il fiordilatte a pezzi, mescoliamo, uniamo un po’ di sughetto, mescoliamo e farciamo i conchiglioni e copriamo con il parmigiano e pecorino romano grattugiato, il sugo e lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 25 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…