Con il ritorno del periodo estivo, non possono mancare quei cioccolatini da tenere in frigorifero, pronti da gustare ogni volta che si ha voglia di qualcosa di buono. E la cosa migliore? Sono così fit che puoi mangiarli senza sensi di colpa.
Non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di ricette che mi permettano di gustare dolci golosi senza dovermi preoccupare troppo delle calorie.
Proprio per questo motivo, anche durante l’estate questa ricetta diventa per me un vero e proprio asso nella manica. Mi permette di coccolarmi con qualcosa di buono, pratico e velocissimo da preparare, capace di soddisfare tutte le mie esigenze… anche quelle più golose!
Ebbene sì, come accennato poco fa, avere una ricetta “asso nella manica” può davvero fare la differenza, soprattutto nei momenti in cui si ha voglia di dolce ma senza sensi di colpa. Questi cioccolatini sono perfetti per ogni occasione, e puoi prepararli in qualsiasi momento così da averne sempre una scorta pronta in frigorifero. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo tre:
Prepariamo insieme i cioccolatini fit
La preparazione dei nostri cioccolatini è davvero semplice. Per prima cosa, tritiamo finemente i biscotti integrali con l’aiuto di un mixer, fino a ridurli in polvere. Nel frattempo, facciamo sciogliere leggermente la crema proteica di nocciole e cioccolato a bagnomaria, così sarà più facile lavorarla.
Una volta pronta, versiamola in una ciotola insieme ai biscotti tritati e mescoliamo con cura, fino a ottenere un composto omogeneo e ben compatto. A questo punto, preleviamo un po’ di impasto alla volta e formiamo delle palline. Passiamole nel cioccolato in polvere per ricoprirle bene e trasferiamole su un piatto o in un contenitore, da riporre in frigorifero.
LEGGI ANCHE -> Chi dice che è un gelato, chi la mousse, ma nessuno ha capito cosa è, posso solo dirti che lo divorano subito
Lasciale raffreddare completamente: saranno pronte da gustare dopo qualche ora e, conservate in frigo, si manterranno perfette per circa tre giorni. Una vera chicca da tenere sempre pronta… e da gustare senza rimorsi!
LEGGI ANCHE -> Pensavano tutti fosse un’insalata di riso, ma li ho fregati ho utilizzato la quinoa: è venuta un’insalata cremosa, l’indomani è top
LEGGI ANCHE -> Robot da cucina, quando lo pulisci fai tutto veramente come si deve? Come ridurre i guasti
Peperoni ripieni con salsicce e provola: dimentica i soliti ripieni, preparati così battono pure la…
Nel caso in cui anche tu, come me, stia facendo scorta di un frutto così…
Non ti sei mai chiesto che cos'è che dà origine a questa sensazione? Che comunque…
Non lasciarti scoraggiare dall’assenza di lievito nella preparazione dei tuoi dolci fatti in casa. Se…
L'ho fatto una volta ed ora non posso più farne a meno, questa pasta a…
Basta con i fornelli accesi e forni, in estate fa troppo caldo, risolvo con questa…