Niente+pasta+a+cena%2C+preparo+il+miglio+e+metto+anche+il+pesto%2C+persino+mio+marito+si+lecca+i+baffi
ricettasprint
/niente-pasta-a-cena-preparo-il-miglio-e-metto-anche-il-pesto-persino-mio-marito-si-lecca-i-baffi/amp/
Primo piatto

Niente pasta a cena, preparo il miglio e metto anche il pesto, persino mio marito si lecca i baffi

Io e mio marito abbiamo deciso di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, motivo per cui alterniamo la pasta anche al miglio: poi ci aggiungo un po’ di pesto… ed è una vera meraviglia!

Seguire una dieta mirata al dimagrimento non è mai facile, ed è per questo che dobbiamo prestare la massima attenzione alla scelta degli alimenti da portare a tavola, selezionandoli con cura e in base alle nostre esigenze.

Miglio al pesto – RicettaSprint

Se, come me, sei un appassionato di carboidrati, il miglio rappresenta una valida alternativa: ha meno calorie rispetto alla pasta e si presta benissimo alla preparazione di numerosi piatti, proprio come questo.

Miglio al pesto: la ricetta veloce che salva la dieta

Questa ricetta mi ha davvero salvata: è pronta in pochissimo tempo e riesce a soddisfare il palato anche quando si è a dieta. È perfetta per chi vuole perdere peso senza rinunciare al gusto, ed è un’ottima alternativa alla classica pasta. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 350 grammi di miglio,
  • 250 grammi di basilico,
  • 1 cipolla,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • Sale.
Miglio al pesto – RicettaSprint

Preparazione del miglio al pesto

La ricetta comincia con la cottura del miglio. Ti consiglio di lessarlo in più fasi, perché durante la cottura tende ad assorbire molta acqua e ad aumentare notevolmente di volume. Segui le istruzioni sulla confezione: inizia aggiungendo una prima parte di acqua, poi man mano che il miglio cuoce, aggiungi le restanti fino al completo assorbimento.

Una volta cotto, puoi lasciarlo da parte e farlo raffreddare: il miglio è perfetto anche per preparare un’insalata fredda di carboidrati.

In una padella antiaderente fai rosolare uno spicchio d’aglio. Quando sarà dorato, eliminalo e aggiungi la cipolla tagliata a pezzetti. Infine, unisci il pesto e, se ne hai tenuta da parte, un po’ di acqua di cottura del miglio per rendere il condimento più cremoso. Aggiungi il miglio in padella, mescola bene per far insaporire tutto… e il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> La solita cheesecake annoia tutti, faccio la versione New York cheesecake, ti devo dire in quanto tempo sparisce, immagina!

Miglio al pesto – RicettaSprint

Il miglio al pesto è subito pronto per essere servito in tavola. Noterai anche tu che la consistenza ricorda quella del couscous, ma il sapore è simile a un buon piatto di pasta. Con il vantaggio che ha pochissime calorie e si presta benissimo anche come pranzo da portare fuori casa.

Insomma, è una ricetta da provare assolutamente: perfetta per quando vuoi coccolarti senza sgarrare, o per quei giorni in cui desideri qualcosa di diverso dalla solita pasta. Fidati… diventerà anche il tuo asso nella manica!

LEGGI ANCHE -> Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

LEGGI ANCHE -> Ciambelline morbide irresistibili, le imbottisco proprio come faccio con i panini

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Ricette per Bambini

Polpette per i piccoli di casa, metto tutto in ciotola e poi dritto in padella, la ricetta zero sbatti, leggera e salutare, cosa vuoi di più

Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…

4 ore ago
  • News

Sai come recuperare la pasta scotta? Se fai così andrà tutto liscio

Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…

5 ore ago
  • Dolci

Mica le solite torte fredde, questa crostata ha un ripieno di crema che si mangia col cucchiaino ed è una vera festa di frutta estiva

Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Non solo un antipasto, con le cozze gratinate si fa festa pure in settimana e porto il mare a tavola

In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…

7 ore ago
  • Dolci

Questa torta al cioccolato la mangio sempre con il gelato, è il mix perfetto che piace a tutti!

Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…

8 ore ago
  • Finger Food

Pane rustico della nonna, ci metto in mezzo anche questo e una volta provato non potrai più farne a meno

Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…

9 ore ago