Non devi più buttare lo spazzolino da denti vecchio, conservalo e usalo per le pulizie in casa, sono certa che mi ringrazierai.

Oggi ti voglio dare qualche consiglio che renderà le faccende domestiche facili e veloci, lo sai che puoi usare lo spazzolino da denti vecchio? Non dovrai più buttarlo e vedrai che se fai come me riuscirai a risolvere tanti problemi.

Spazzolino da denti per pulire casa Ricetta Sprint
Spazzolino da denti per pulire casa Ricetta Sprint

Si sa che lo spazzolino da denti va sostituito ogni due-tre mesi così da garantire una corretta pulizia dei denti. Lo spazzolino lo puoi conservare per pulire casa e ti spiego come, ovviamente va prima pulito per bene. Sei pronta a scoprirlo?

Spazzolino da denti vecchio da usare per la pulizia della casa

Sembrerà assurdo eppure non lo è, ma ti posso garantire che lo spazzolino da denti vecchio ti faciliterà le pulizie in casa, vediamo come.

Spazzolino da denti per pulire le fughe delle piastrelle Ricetta Sprint
Spazzolino da denti per pulire le fughe delle piastrelle Ricetta Sprint

Prima di buttare lo spazzolino da denti nella pattumiera, disinfettiamolo mettendolo in un bicchiere con acqua calda e aceto di vino bianco o bicarbonato, lasciamo in ammollo per mezz’ora sciacquiamo e usiamo.

Possiamo pulire per bene le fughe delle piastrelle e pavimenti, solitamente si depositano lo sporco e la polvere, non si toglie facilmente con un panno di microfibra. Basta preparare un mix di acqua e bicarbonato di sodio, un composto pastoso, distribuiamo sullo spazzolino da denti e strofiniamo sulle fughe, il risultato sarà a dir poco sorprendente.

Con lo spazzolino da denti possiamo pulire l’intercapedine fra vetro e telaio delle finestre non è semplice pulire, si accumula polvere e altro.  spazietto si formino muffe molto pericolose per la qualità dell’aria che respiriamo e fonte di inquinamento indoor.

Leggi anche: I piatti si devono asciugare o lasciare nello scolapiatti? Questo è il miglior modo per non commettere errori

Leggi anche: Dopo aver lavato strofinacci e tovaglie non hanno un bel profumo, perché accade? Semplice hai sbagliato lavaggio e dosaggio del detersivo

Lo sai che ci puoi spazzolare le foglie delle piante? Solo così riuscirai ad eliminare la polvere e il terriccio e noterai che le foglie saranno più lucide. Se in casa hai degli oggetti piccoli che non riesci a pulire con una spugna puoi usare lo spazzolino che arriva nelle parti più piccole, pensiamo anche alle manopole dei fornelli.

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Infine ci puoi pulire il filtro della lavatrice e lavastoviglie, di sicuro riuscirai ad eliminare ogni traccia di sporco.

Come pulire per bene lo spazzolino

Dopo aver utilizzato lo spazzolino da denti laviamolo per bene sotto acqua corrente, poi lo lasciamo in ammollo in una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio e lasciamolo in ammollo per una mezz’ora, sciacquiamo e poi lo lasciamo asciugare all’aria.

Pulizia profonda del filtro con lo spazzolino da denti Ricetta Sprint
Pulizia profonda del filtro con lo spazzolino da denti Ricetta Sprint