Non c’è bisogno di accendere il forno con la mia piccola friggitrice ad aria preparo questo contorno buonissimo che ti farà leccare i baffi.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che se non ci fosse lo si dovrebbe inventare assolutamente. Una buonissima alternativa al classico forno che consuma meno ed è più pratica. La friggitrice ad aria è perfetta per moltissime pietanze, soprattutto quando si tratta di friggere qualcosa, ma chiaramente non friggerla veramente. Un nuovo modo il fare cucina, una nuova intenzione e piacevolissima tecnica.
Prendiamo la friggitrice ad aria e all’interno questa volta andiamo a cuocer ei peperoni andandogli a condire con la prelibatezza di ingredienti freschi e genuini, come uno spicchio di aglio, olio di oliva e una manciata di prezzemolo tritato.
Non c’è molto da aggiungere, i peperoni preparati in questo modo sono fantastici. Come sempre io vi dico dopo che ho provato, e non ha approvato ancora.
2 peperoni grandi
aglio 2 spicchi
olio extravergine di oliva
sale
Non c’è bisogno di accendere il forno con la mia piccola friggitrice ad aria preparo questo contorno buonissimo. Procedimento
Laviamo per bene i peperoni e dopo verso asciugati mettiamoli nel cestello adatto per la friggitrice ad aria, 200 gradi per 20 minuti in cottura. Avremo, adesso i peperoni cotti, croccanti e pronti per essere preparati. I peperoni vanno girati a metà cottura altrimenti finiranno per cuocersi solo da una parte come desideriamo noi. Una volta che i peperoni saranno cotti. allora sforniamoli dalla friggitrice ad aria e sfilettiamoli, magari attendendo un attimo affinché non ci si scotti.
Spelliamoli e puliamoli eliminando il torsolo e tagliamoli a fettine sottili. Mettiamo i peperoni in una ciotola capiente e iniziamo a condirli. Versiamo dell’olio extravergine di oliva se gradite un sapore più leggere allora prediligete l’olio di l’oliva e facciamo lo stesso con l’aglio ed in prezzemolo. Facciamo attecchire il condimento e via, raffreddiamoli per servirli a temperatura ambiente. saliamo al punto che gradiamo, mi raccomando!
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…