Non ce la facevo più con la dieta, ma di questo me ne posso mangiare tantissimo contiene solo 90 kal, la mangio tutti i giorni. Che scoperta che ho fatto!
La prima volta che ho provato questa torta non ci credevo una consistenza cremosa tipo budino solido e un gusto delicato che ricorda le torte rustiche di una volta, eppure ha pochissime calorie ed è fatta con farina di mais e latte vegetale.
Niente burro, niente olio, eppure ti sembra di mangiare qualcosa di ricco. Io la mangio sia a colazione che come dessert con una spolverata di cannella. A volte ci metto anche qualche fettina di mela sopra oppure una manciata di uvetta, ma anche liscia è perfetta.
Ti sazia senza appesantire ed è una gioia per chi sta cercando di tenere la linea, senza rinunce.
In una ciotola unisco farina di mais, fecola, zucchero, lievito e la scorza di limone; verso a filo il latte vegetale mescolando bene con una frusta per evitare grumi. L’impasto risulta molto liquido, è normale, è così che deve essere. Verso tutto in una tortiera piccola foderata con carta forno e in forno a 180°. La cottura dovrà essere lenta, o comunque sarà all’incirca di 35-40 minuti.
La superficie diventerà leggermente dorata e all’interno resterà cremosa. Lasciala raffreddare completamente prima di tagliarla, meglio ancora dopo qualche ora in frigo la consistenza migliora ancora. Questa è una torta che quando la sforni, non crederai ai tuoi occhi. Non avrai la giusta percezione nemmeno mentre la prepari.
leggi anche:Torta morbidissima al cioccolato, senza farina e senza uova con meno di 150 kcal
Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…
Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…
Frittelle di melanzane: stavolta le melanzane non le faccio in forno, le friggiamo e diventano…
Quando non sai cosa preparare, ecco la ricetta salvatutto: una teglia di spinaci e mozzarella…
Plumcake al doppio cioccolato è il dolce perfetto per la merenda, la colazione, ma anche…
Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati…