Li preparo io i biscotti per la colazione sono al cioccolato, mi bastano 10 minuti e solo 3 ingredienti, nulla di più buono. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco la ricetta dei biscotti al cioccolato non servono uova, lievito, zucchero, ma solo 3 semplicissimi ingredienti. Questa ricetta mi è stata suggerita da una mia carissima amica e devo dire che è stato un successo.
La mia famiglia dopo aver provato questi biscotti non desidera altro a colazione, li mangiano così o l’inzuppano nel latte e devo dire che io sono più che soddisfatta, nulla di più buono e salutare. Non è difficile la preparazione, bastano solo 5 minuti di preparazione. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Impossibile non lasciarsi tentare questi biscotti sono buonissimi, uno tira l’altro se vuoi puoi aggiungere delle nocciole tritate o delle mandorle nell’impasto. Si conservano benissimo in una scatola di latta anche per una settimana se non vanno a ruba prima. Ecco la ricetta sprint!
Quello di cui hai bisogno è la confettura light senza zuccheri, il cioccolato fondente e la farina integrale, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti
200 g di confettura senza zuccheri
160 g di farina integrale
120 g di cioccolato fondente
Per poter preparare questo biscotti, consigliamo di far sciogliere il cioccolato direttamente al microonde oppure possiamo farlo anche a bagnomaria. Per non sbagliare segui qualche piccolo trucco e vedrai che sarà un successo.
Prendiamo una ciotola mettiamo la farina, il cioccolato fuso freddo e la confettura, mescoliamo velocemente così da ottenere un composto omogeneo. Mettiamo della carta forno su una leccarda, poi formiamo i biscotti possiamo aiutarci con la formina, se vogliamo dare una forma ben precisa.
Mettiamo man mano sulla leccarda, appena terminato lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti, controllare dopo 8 minuti, se sono già pronti sfornare.
Leggi anche: Con poche amarene sciroppate ti risolvo la colazione, sparisce dal piatto in un minuto, questa torta è una vera bomba
Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella, poi spolveriamo dello zucchero a velo se si preferisce e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…