Non+decorare+pi%C3%B9+la+tua+torta+o+i+tuoi+dolci+con+questo+alimento+%7C+FOTO
ricettasprint
/non-decorare-torta-dolci-questo-alimento/amp/
News

Non decorare più la tua torta o i tuoi dolci con questo alimento | FOTO

C’è un prodotto sottoposto a richiamo alimentare a causa di una problematica per la salute dei consumatori. Di cosa si tratta.

Topping al caramello protagonista di un richiamo dal commercio. Ne dà notizia la catena di rifornimenti alimentari Metro, che fornisce quelle che sono le indicazioni utili per riconoscere questo articolo.

(Foto Metro)

Si tratta di topping al caramello che ha come denominazione di vendita “Glitty Gold” e che è prodotto dalla ditta “General Fruit srl”.

La motivazione di questo ritiro dal circuito delle vendite è da ricercare in quella che è una problematica molto diffusa dall’autunno del 2020 in poi, e che ha flagellato l’import ed export in migliaia e migliaia di casi su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Il riferimento è alla presenza di ossido di etilene, con questa sostanza che ha portato le autorità di controllo in campo di sicurezza alimentare ad emanare dei richiami dalle vendite.

Topping Caramel, i dettagli su come riconoscere il prodotto richiamato

In questo specifico caso, il topping caramel tolto dal commercio si ritiene possa avere una possibile presenza di questa sostanza, che viene utilizzata come pesticida in quelle che sono le dinamiche proprie della produzione industriale.

(Instagram)

La possibile presenza di ossido di etilene si troverebbe all’interno della farina di semi di carrube, ovvero uno degli ingredienti utilizzati per questo prodotto. Per quanto riguarda le indicazioni utili per riconoscere questo prodotto, abbiamo i seguenti dati:

  • numero di lotto 17/12/20;
  • data di scadenza o termine minimo di conservazione 17/12/2022;
  • peso di ciascun prodotto: 1 kg;

Lo stabilimento di produzione di General Fruit Srl si trova nella località lombarda di Credaro, in provincia di Bergamo. Per motivi puramente di precauzione si consiglia di non consumare questo articolo alimentare e di riconsegnarlo al punto vendita Metro dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.

La restituzione di questo topping caramel darà diritto a ricevere la cifra spesa oppure a poter procedere con l’acquisto di altri articoli.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Contorno

Li arrostisco, li condisco e li servo: questi peperoni diventano un contorno freschissimo e super saporito

Insalata di peperoni arrostiti: li arrostisco, li condisco e li servo così, diventano un contorno…

2 ore ago
  • condimenti

La rucola mi avanzava, i pomodori secchi pure: è nato lui, il pesto rustico che spalmo ovunque

Pesto di rucola e pomodori secchi: un po' di avanzi insieme ed è nato così…

3 ore ago
  • Finger Food

Ero partita per preparare una torta salata, mi sono ritrovata con delle mono porzioni: alla fine se le sono divorate, non è solo una ricetta di recupero

Ci sono ricette che ogni giorno salvano la nostra vita o almeno la facilitano: i…

4 ore ago
  • Ricette Regionali

La caponata, provala con questa ricetta, così in nutrizionista non ti tormenta

Una ricetta molto cara agli italiani e tra le più apprezzate di sempre, stiamo parlando…

5 ore ago
  • Primo piatto

Dall’orto alla tavola direttamente, mia nonna fa così il minestrone a km zero, genuinità e tanto sapore, non metti un grammo

Il minestrone della nonna che sto per suggerirti è a km zero, genuinità e tanto…

10 ore ago