Non+%C3%A8+domenica+senza+una+colazione+esagerata+a+casa+mia%3A+souffl%C3%A9+alla+nutella%2C+3+ingredienti+un+cuore+cremoso+irresistibile
ricettasprint
/non-e-domenica-senza-una-colazione-esagerata-a-casa-mia-souffle-alla-nutella-3-ingredienti-un-cuore-cremoso-irresistibile/amp/
Dolci

Non è domenica senza una colazione esagerata a casa mia: soufflé alla nutella, 3 ingredienti un cuore cremoso irresistibile

Soufflé alla nutella: 3 ingredienti un cuore cremoso irresistibile, a casa mia non è domenica senza una colazione esagerata e questa è pure velocissima!

Il soufflé alla nutella è la perfetta ricetta da colazione speciale, soffice e cremosa, o da preparare per lo sfizio dolce improvviso. È una delizia che conquista subito, grazie alla sua leggerezza e al cuore morbido di nutella che si scioglie in bocca. E poi la cosa più bella, è che è così incredibilmente semplice da preparare e così veloce che lo sfizio te lo puoi davvero togliere ogni volta che vuoi.

Soufflé alla nutella

Come si prepara questa ricettina incredibile? Con solo uova, farina e nutella tutto qui, ma si uniscono per creare un dolce soffice e goloso, dal sapore meraviglioso e dalla consistenza unica. Pensa si gusta caldo come un classico tortino e quando affondi il cucchiaino ti ritrovi a fare i conti con una cremosità così irresistibile che fin dal primo assaggio già pensi al bis.

Soufflè alla nutella: lo sfizio goloso che ti conquista fin dal primo assaggio!

Insomma, se cerchi qualcosa di veloce ma che faccia davvero la differenza, questo soufflé è quello che ci vuole. Puoi anche personalizzarlo sai? Aggiungendo infatti un pizzico di cannella o un po’ di granella di nocciole sopra prima di infornarlo gli dai un tocco in più speciale. E poi ricordati di servirlo appena sfornato, così ti godi appieno, tutta la cremosità della nutella. Non ti resta quindi che allacciare subito il grembiule e prepariamoli insieme, farai impazzire tutti fidati. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 9-10 minuti in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi o in friggitrice ad aria

Ingredienti per i Soufflé alla nutella

Per 6 soufflé

4 uova
6 cucchiai di nutella

4 cucchiai di farina 00

Come si preparano i Soufflé alla nutella

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi ventilato e prepara 6 stampini da soufflé, imburrandoli leggermente e spolverandoli con un po’ di farina per evitare che si attacchino. In una ciotola, sbatti le uova con la farina fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, dopodiché aggiungi anche la nutella mescolando bene fino a rendere il composto omogeneo.

Leggi anche: Torta cremosa al cappuccino altro che tiramisù, ti basta una sola fetta per metterti di buon umore

Versa il composto negli stampini, riempiendoli per circa 3/4 e cuoci i tuoi soufflé in forno o in friggitrice ad aria per 9-10 minuti o fino a quando i soufflé risulteranno morbidi in superficie ma dentro resteranno cremosi.

Leggi anche: Tortina di cioccolato cremosa senza forno: 10 minuti appena per prepararla ma è una garanzia, quanto a golosità non si batte!

Terminata la cottura, sfornali e servili subito, così ti godi tutta la cremosità della nutella ancora calda. Beh non saranno di certo leggeri, ma per uno sgarro così ne vale di certo la pena, provare per credere. Buona appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Riconoscere pesce fresco prima di Natale, ecco tutti i segnali da individuare

Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…

48 minuti ago
  • Finger Food

Il vero sfizio delle olive ascolane è preparare quelle vegetariane, buone per tutti

Le olive ascolane possono essere mangiate dai vegetariani, a patto di cambiare il ripieno all'interno:…

2 ore ago
  • Dolci

Pane di Natale, ci metto sempre questa crema sopra e finisce sempre durante l’aperitivo

Rendiamo il pranzo di Natale strepitoso con un buon pane da servire con questa crema,…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Molto più di un arrosto, molto più di un prosciutto: il vero segreto è la marinatura

Il classico arrosto della domenica può trasformarsi in qualcosa di molto diverso se cambia la…

4 ore ago
  • Primo piatto

Un piatto stellato alla vigilia di Natale, gli spaghetti…ma quale alle vongole, con questi fanno il bis e contro scarpetta

Gli spaghetti all'astice è un primo piatto gourmet che non può assolutamente mancare a tavola…

5 ore ago
  • Dolci

Matteo Bassetti nuovo allarme: “Questo ha più batteri del wc”, noi lo usiamo ogni giorno

Matteo Bassetti ha lanciato un nuovo allarme, un video che ha subito attirato l’interesse dei…

7 ore ago