Non+%C3%A8+domenica+senza+una+colazione+esagerata+a+casa+mia%3A+souffl%C3%A9+alla+nutella%2C+3+ingredienti+un+cuore+cremoso+irresistibile
ricettasprint
/non-e-domenica-senza-una-colazione-esagerata-a-casa-mia-souffle-alla-nutella-3-ingredienti-un-cuore-cremoso-irresistibile/amp/
Dolci

Non è domenica senza una colazione esagerata a casa mia: soufflé alla nutella, 3 ingredienti un cuore cremoso irresistibile

Soufflé alla nutella: 3 ingredienti un cuore cremoso irresistibile, a casa mia non è domenica senza una colazione esagerata e questa è pure velocissima!

Il soufflé alla nutella è la perfetta ricetta da colazione speciale, soffice e cremosa, o da preparare per lo sfizio dolce improvviso. È una delizia che conquista subito, grazie alla sua leggerezza e al cuore morbido di nutella che si scioglie in bocca. E poi la cosa più bella, è che è così incredibilmente semplice da preparare e così veloce che lo sfizio te lo puoi davvero togliere ogni volta che vuoi.

Soufflé alla nutella

Come si prepara questa ricettina incredibile? Con solo uova, farina e nutella tutto qui, ma si uniscono per creare un dolce soffice e goloso, dal sapore meraviglioso e dalla consistenza unica. Pensa si gusta caldo come un classico tortino e quando affondi il cucchiaino ti ritrovi a fare i conti con una cremosità così irresistibile che fin dal primo assaggio già pensi al bis.

Soufflè alla nutella: lo sfizio goloso che ti conquista fin dal primo assaggio!

Insomma, se cerchi qualcosa di veloce ma che faccia davvero la differenza, questo soufflé è quello che ci vuole. Puoi anche personalizzarlo sai? Aggiungendo infatti un pizzico di cannella o un po’ di granella di nocciole sopra prima di infornarlo gli dai un tocco in più speciale. E poi ricordati di servirlo appena sfornato, così ti godi appieno, tutta la cremosità della nutella. Non ti resta quindi che allacciare subito il grembiule e prepariamoli insieme, farai impazzire tutti fidati. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 9-10 minuti in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi o in friggitrice ad aria

Ingredienti per i Soufflé alla nutella

Per 6 soufflé

4 uova
6 cucchiai di nutella

4 cucchiai di farina 00

Come si preparano i Soufflé alla nutella

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi ventilato e prepara 6 stampini da soufflé, imburrandoli leggermente e spolverandoli con un po’ di farina per evitare che si attacchino. In una ciotola, sbatti le uova con la farina fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, dopodiché aggiungi anche la nutella mescolando bene fino a rendere il composto omogeneo.

Leggi anche: Torta cremosa al cappuccino altro che tiramisù, ti basta una sola fetta per metterti di buon umore

Versa il composto negli stampini, riempiendoli per circa 3/4 e cuoci i tuoi soufflé in forno o in friggitrice ad aria per 9-10 minuti o fino a quando i soufflé risulteranno morbidi in superficie ma dentro resteranno cremosi.

Leggi anche: Tortina di cioccolato cremosa senza forno: 10 minuti appena per prepararla ma è una garanzia, quanto a golosità non si batte!

Terminata la cottura, sfornali e servili subito, così ti godi tutta la cremosità della nutella ancora calda. Beh non saranno di certo leggeri, ma per uno sgarro così ne vale di certo la pena, provare per credere. Buona appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Pizza furba con ricotta patate e prosciutto, ma chi si mette ad aspettare la lievitazione: io impasto e butto in forno, cenetta top

Non aspetto ore di lievitazione, ma la pizza mi esce buona lo stesso: questa è…

17 minuti ago
  • Dolci

Il sapore non si discute, in questo piatto tutto fa gola: le triglie le faccio alla Pugliese e non ce n’è per nessuno

Le triglie alla Pugliese sono un piatto della tradizione pazzesco, spesso dimenticato: ti basterà assaggiarlo…

1 ora ago
  • Pizza

Pizza senza impasto in 10 minuti, non uso nemmeno il lievito ed è buona come quella in pizzeria

Se desideri gustare una pizza davvero buona e deliziosa, da preparare in meno di 10…

2 ore ago
  • Dolci

Pane e burro ma di un altro livello, la variante più buona che abbia mai mangiato

Questa ricetta può creare davvero dipendenza: si tratta di un pane e burro… ma di…

3 ore ago
  • News

Sai cosa si intende per acqua naturale, acqua minerale ed acqua oligominerale? Finalmente imparerai le differenze

È molto facile distinguere tra acqua naturale, minerale ed oligominerale: le differenze sono molto facili…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Questa ricetta mi ha fatto ricredere sul polpo, mi viene un burro in pochissimo tempo, è diventata l’insalata dell’estate in casa mia

Preparare una perfetta insalata di polpo senza patate, senza tante altre verdure, ma solo per…

5 ore ago