Stanca del solito pollo al forno? Che ne dici di provare questa ricetta? Non è altro che il pollo al forno con pomodorini, olive e funghi, un mix semplici per un risultato esplosivo.
Il pollo al forno è tra i secondi di carne che piacciono sempre a tuti, grandi e piccini, oggi però vogliamo proporti una versione diversa, non possiamo che approfittarne e accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Se vuoi ouoi cuocere tutto al forno al cartoccio, solo così non si seccherà il pollo. Non resta a questo punto che leggere la ricetta e appuntarla così al momento opportuno sappiamo cosa preparare per cena. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un secondo molto saporito, facile e veloce, si consiglia solo di passare in padella i funghi, non metterli così direttamente nella pirofila. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 pezzi di sovracosce di pollo
Per poter servire questo secondo piatto, snoccioliamo le olive, mettiamole da parte, laviamo i pomodori e dividiamo a metà. Poi mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare. Uniamo i funghi e lasciamoli cuocere per 10 minuti.
Prendiamo una pirofila mettiamo le sovracosce di pollo, i funghi, i pomodori e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, il vino, il sale.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 40 minuti, poi spegniamo e serviamo, accompagna con il pane non dimenticarti!
Si consiglia di girare di tanto in tanto durante la cottura, se si dovesse seccare troppo il pollo, metti un foglio di carta forno sopra.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…