Stanca del solito pollo al forno? Che ne dici di provare questa ricetta? Non è altro che il pollo al forno con pomodorini, olive e funghi, un mix semplici per un risultato esplosivo.
Il pollo al forno è tra i secondi di carne che piacciono sempre a tuti, grandi e piccini, oggi però vogliamo proporti una versione diversa, non possiamo che approfittarne e accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Se vuoi ouoi cuocere tutto al forno al cartoccio, solo così non si seccherà il pollo. Non resta a questo punto che leggere la ricetta e appuntarla così al momento opportuno sappiamo cosa preparare per cena. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un secondo molto saporito, facile e veloce, si consiglia solo di passare in padella i funghi, non metterli così direttamente nella pirofila. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
8 pezzi di sovracosce di pollo
Per poter servire questo secondo piatto, snoccioliamo le olive, mettiamole da parte, laviamo i pomodori e dividiamo a metà. Poi mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare. Uniamo i funghi e lasciamoli cuocere per 10 minuti.
Prendiamo una pirofila mettiamo le sovracosce di pollo, i funghi, i pomodori e aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, il vino, il sale.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 40 minuti, poi spegniamo e serviamo, accompagna con il pane non dimenticarti!
Si consiglia di girare di tanto in tanto durante la cottura, se si dovesse seccare troppo il pollo, metti un foglio di carta forno sopra.
Buon Appetito!
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…