Stanco della solita frittata? Aggiungi questo ingrediente inaspettato ed avrà tutto un altro sapore: morbida e saporita, diventerà la tua preferita.

La base della frittata sono sempre le uova è un dato imprescindibile, ma si possono aggiungere tanti elementi per renderla speciale. In ogni caso bisogna stare attenti perché a volte il troppo non va bene e può invece trasformare il tuo piatto in un’accozzaglia dal sapore non certo piacevole.

non è la solita frittata aggiungi questo ingrediente inaspettato 20220125 ricettasprint

Anche per una semplice frittata gli ingredienti vanno scelti in modo intelligente, per esaltarne il sapore. In questo modo un piatto molto semplice e di ordinaria amministrazione diventa straordinario, proprio come accade in questa ricetta.

Non è la solita frittata, aggiungi questo ingrediente inaspettato e ti sorprenderà!

La prima cosa da fare quando si sceglie di fare una frittata per tutta la famiglia, è quella di renderla un po’ originale per evitare che i bambini ad esempio non la mangino. I più piccoli in particolare infatti, così come i palati più esigenti, non amano molto le ripetizioni in tavola. Con questa aggiunta la tua frittata sarà non solo ottima, con un gusto delicato e gradevole, ma avrà una consistenza morbida ed avvolgente, diremmo quasi cremosa che si scioglie in bocca. Proprio un piatto unico e completo strepitoso, oltre che facilissimo da fare. Niente di elaborato, pochi e semplici ingredienti e la tua cena completa sarà pronta per essere servita.

Ingredienti

4 uova
3 zucchine grandi
100 grammi di parmigiano grattugiato
70 ml di latte
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Uno spicchio di aglio

Preparazione della frittata morbida alle zucchine

Per realizzare questo piatto dovrete innanzitutto lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. Preparate un soffritto con lo spicchio d’aglio e l’olio extra vergine di oliva in una padella capiente, poi aggiungete le verdure e rosolatele, salate e pepate e proseguite la cottura per qualche minuto mescolando continuamente. Quando saranno morbide spegnete e lasciate raffreddare completamente.

Prendete le uova e rompetele in un recipiente: aggiungete un pizzico di sale e pepe, il parmigiano grattugiato ed il latte e mescolate bene il tutto con una frusta. Versate un po’ di olio extra vergine d’oliva in una padella, poi aggiungete il composto di uova e subito dopo le zucchine precedentemente fritte.

Con una forchetta amalgamate velocemente il tutto, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a che sarà gonfia e dorata. Basteranno veramente pochi minuti, al termine dei quali avrete una frittata morbida e profumata da servire immediatamente per la felicità di tutta la famiglia!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.