Non faccio più l’aperitivo al bar con le amiche da quando hanno assaggiato questo plumcake lo mangiano con olive e arachidi, ogni volta è un successo.
Pronti a scoprire questa ricetta? Stiamo parlando del plumcake con formaggi e prosciutto cotto, fetta dopo fetta conquisterà tutti. Invece dei soliti rusticini e pizzetti questo è meglio!
Fetta dopo fetta di questo plumcake conquisterà tutti, anche chi è a dieta si concede lo sgarro, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Organizziamo spesso l’aperitivo al bar, ma dopo averlo fatto a casa mia con olive, arachidi e plumcake salato se lo sono divorato in un sol boccone, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il plumcake salato l’ho farcito con prosciutto cotto, pancetta emmental e scamorza. Che dire un tripudio di sapori e profumi unici da provare assolutamente!
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione del plumcake iniziamo a mettere in una ciotola sia il prosciutto cotto che la pancetta tagliata a dadini, uniamo anche la scamorza e l’emmental a dadini. In una ciotola ampia lavoriamo con le fruste elettriche le uova con la farina setacciata, uniamo lo yogurt greco e l’olio di semi di girasole, continuiamo a lavorare.
Aggiungiamo anche il lievito per preparazioni salate, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale fino e il pepe nero, solo quando l’impasto sarò pronto incorporiamo tutto quello che è in ciotola.
Leggi anche: La sicurezza alimentare tra le mura domestiche è fondamentale, se si trascura si possono correre dei seri rischi
Trasferiamo l’impasto nello stampo per plumcake ben oleato, livelliamo superficie con la spatola e inforniamo in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti, fare sempre la prova stecchino.
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi trogliamo dallo stampo il plumcake solo quando si sarà raffreddato. Serviamo a fette e gustiamo.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…