Non gettare la buccia della arance, puoi preparare un ingrediente molto prezioso. Quale? La polvere di buccia di arancia.

Preziosissima in cucina la polvere di buccia di arancia, un ingrediente che può cambiare le sorti delle vostre potate e che darà sicuramente quel sapore in più ai cibi. io ho provato l’aroma di polvere d’arancia sulla bistecca e sul pollo cotto alla brace e devo dire che il sapore è fenomenale.

polvere di buccia di arance
Non gettare la buccia della arance 20220321 ricetta sprint

Aromatizzato e profumato al punto giusto, regala alla carne soprattutto se cotta alla brace, quel gusto speciale. Anche il pesce non disprezza la polvere di arancia difatti se prepariamo un buon pesce tipo orata o spigola, al forno e lo spolveriamo con la scorza di arancia ridotta in polvere, esalteremo ancora di più il gusto di mare, profumandolo leggermente, quanto basta, di arancia.

Non gettare la buccia della arance

Ogni cosa può avere una seconda destinazione, bene, questa della scorza delle arance è decisamene un’ottima idea.

Ingredienti

  • arance (ne ho prese circa 10)

Non gettare la buccia della arance, puoi preparare un ingrediente molto prezioso. Procedimento

arancia
arancia

Compriamo arance non trattate e eliminiamo la scorza magari con un coltello affilato o un pelapatate. tagliamo via la buccia senza intaccare la parte bianca e mettiamola su una teglia ricoperta da carta forno. Accendiamo il forno a 50° e riponiamo la teglia in forno pe circa due ore. Vedremo che le bucce si seccheranno. Togliamole e raffreddiamo, dovranno spezzarsi per essere pronte altrimenti continuiamo il procedimento in forno per qualche altro minuto.

Come preparare un ingrediente prezioso con le bucce d’arancia

arance non trattate
arance non trattate

Possiamo, a questo punto, procedere a tritare le bucce essiccate con un mixer oppure riporte in un barattolo con chiusura ermetica a pezzi. sono buonissime in entrambi i modi, tutto dipenderà anche dall’uso che intendiamo farne. Se l’useremo per deodorare i capi nei cassetti basterà inserire alcuni pezzi di bucce in sacchetti e chiuderli e sistemati nei cassetti, nell’armadio o sui termosifoni. Si possono utilizzare anche nel brucia-essenze e si aggiungono alle tisane per aromatizzarle. Ovviamente possono essere impiegate per profumare e aromatizzare gli alimenti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

buccia
buccia