Possiamo impiegare una buccia di banana per curare od alleviare le più disparate situazioni di malessere fisico. Questi gli usi più consigliati.

Buccia di banana benefici
Benefici della buccia di banana Foto dal web

La buccia di banana può essere una vera e propria panacea contro diverse situazioni di disagio fisico. Merito delle tante sostanze importantissime per il nostro organismo contenute al suo interno, praticamente al pari della polpa interna, che comunemente siamo abituati a mangiare.

LEGGI ANCHE –> Frullato di Banana | un buon sostitutivo del pasto: come prepararlo

Il riferimento è nello specifico a minerali ossidanti, antiossidanti e fibre. Ma la buccia di banana possiede anche proprietà antinfiammatorie e contro la proliferazione di microbi. Ci sono condizioni fisiche come la stitichezza che proprio la buccia, inquadrata spesso come un elemento di scarto, può invece efficacemente contrastare. Basta inserirla negli infusi o nei frullati per godere dei benefici apportati. Poi toglie via le verruche se applicata alla parte del corpo interessata. È sufficiente tenerla applicata con del nastro adesivo medico o comunque in una fasciatura per una notte o due.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus oggi | gli animali lo trasmettono? Le risposte da uno studio

Buccia di banana, quanti benefici

Sfregare una buccia su delle punture d’insetto poi è un ottimo modo per farle sparire o comunque per ridurne i fastidiosi effetti. In tal modo l’irritazione sparirà. Questo è un procedimento da ripetere per due o tre volte in un giorno. Ed ancora, con una buccia di frutto giallo sparirà anche la ritenzione idrica. Dobbiamo usarla in infusi od inserirla in un buon thè caldo, per due volte al giorno anche per qualche giorno consecutivo. In tal modo poi sfrutteremo al meglio anche le fibre che contiene. E che sono ottime per favorire i processi cardiovascolari e per proteggere l’apparato in generale. Le scorze della banana sono utili pure per fare sparire i lividi, tramite sfregamento. E possono pure dare una mano nel fare passare il mal di testa, ancora una volta tramite il solito thè.

LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.