Non+ho+la+colazione+per+domattina%2C+ma+solo+una+sfoglia+di+pasta+in+frigo.+Fantasia+in+campo+ed+ecco+i+miei+cornetti+in+friggitrice+ad+aria
ricettasprint
/non-ho-la-colazione-per-domattina-ma-solo-una-sfoglia-di-pasta-in-frigo-fantasia-in-campo-ed-ecco-i-miei-cornetti-in-friggitrice-ad-aria/amp/

Non ho la colazione per domattina, ma solo una sfoglia di pasta in frigo. Fantasia in campo ed ecco i miei cornetti in friggitrice ad aria

Non ho la colazione per domattina, ma solo una sfoglia di pasta in frigo. Fantasia in campo ed ecco i miei cornetti in friggitrice ad aria. Sono deliziosi e li farcisci come vuoi.

Quante volte ci è capitato di non avere nulla in dispensa per poter fare la colazione al mattino. Di domenica, solitamente, ci si concede sempre qualche sfizio in più. Purtroppo, mai come questa volta ho finito anche le fette biscottate. Aprendo il frigorifero, però, ho notato di avere una sfoglia di pasta con la pasta sfoglia, mi vengono in mente sempre tantissime idee geniali.

Cornetti con pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Con un po’ di crema alle nocciole, e della marmellata,  preparo i cornetti Deliziosi e li realizza utilizzando il fondo dei barattoli delle due soluzioni. È rimasta un po’ di Nutella e due dita di marmellata ai frutti di bosco e credo di riuscire a realizzare quattro cornetti, uno per ognuno.

Cornetti di pasta sfoglia cotti in friggitrice ad aria

La colazione è il pasto più importante della mattina ed è anche quello con il quale ci regaliamo la prima coccola nei giorni di relax. Ecco perché la mattina di domenica, non può mai mancare sul tavolo qualcosa di buono.

Ingredienti

  • Un Rotolo di pasta sfoglia
  • Confettura e crema di nocciole qb
  • Zucchero a velo

Non ho la colazione per domattina, ma solo una sfoglia di pasta in frigo. Fantasia in campo ed ecco i miei cornetti in friggitrice ad aria . Riferimento

È tutto totalmente semplice che non sembra vero, difatti basteranno in pochissimi passaggi per preparare i nostri cornetti.il segreto di questa preparazione sta nella cottura perché cuoceremo i nostri cornetti nella friggitrice ad aria. Esattamente, questo elettrodomestico si presta veramente a tutto e devo dire che in 15 minuti saranno pronti per essere mangiati.

Per prima cosa, dobbiamo stendere la pasta sfoglia che abbiamo in frigorifero, ma attenzione, la pasta non deve essere fredda di frigorifero, ma dobbiamo tirarla fuori qualche minuto prima in modo da permetterle di ottimizzare la sua temperatura con quella esterna. Qualora la pasta sia troppo fredda, si rischia di spezzarla.

leggi anche:Cornetti salati come quelli della pasticceria, preparo tutto con le mie mani: e così la prossima volta nessuno potrà dire che non sono capace

Come preparare dei cornetti deliziosi con una sfoglia di pasta in friggitrice ad aria

Con un coltello realizziamo dei triangoli che non siano molto piccoli, ma nemmeno molto grande pertanto dividendo in quadrati, si procederà ad arrotolare da un angolo verso l’altro in modo da dare la forma di un cornetto e andando a modellare con le mani le due estremità, come si volessimo realizzare una forma a mezzaluna.

Prendiamo le nostre farciture e con l’aiuto di un cucchiaino mettiamo un po’ al centro del quadrato e cominciamo ad rotolare, diamo la forma che ho descritto sopra e foderiamo il cestello della friggitrice ad aria con carta forno. Posizioniamo, quindi, nostri cornetti e accendiamo elettrodomestico a 170° cuocendo per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, giriamo i nostri cornetti e lasciamo cuocere per altri due o tre minuti sforniamo e lasciamo raffreddare per circa cinque o sei minuti in modo da usare caldi ma non bollenti. Una spolverata di zucchero a velo e il gioco è fatto. Buona domenica!

legge anche:La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me e sono genuini e gustosi

leggi anche:Non faccio che preparare questa crema spalmabile al cioccolato bianco. Per cornetti e brioche irresistibili!

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Il pericolo nascosto nei tuoi antipasti di Natale: le ostriche crude che possono mandarti in ospedale

Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…

53 minuti ago
  • Dolci

Adoro gli struffoli a Natale, ma niente frittura, la ricetta alternativa è perfetta, veloce e zero sbatti

Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…

2 ore ago
  • Dolci

Con la torta della nonna ci faccio colazione a Natale, non puoi non prepararla, batte tutti i dolci anche il panettone

La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…

3 ore ago
  • News

Come conservare il pandoro di Natale? 2 tecniche per mantenerlo perfetto

Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…

4 ore ago
  • Finger Food

Poche fette di prosciutto, un po’ di formaggio e friggo tutto, l’aperitivo della Vigilia è pronto!

Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…

5 ore ago
  • Primo piatto

Pasta con pesce spada e pomodorini e ti faccio una pasta per Vigilia e capodanno elegantissima

La pasta con pesce spada e pomodorini è un piatto che racchiude tutta la freschezza…

6 ore ago