Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece di quello classico sono eccezionali, una scoperta divina da provare!
Non li conoscevo ma ora li amo, i brownies al cioccolato bianco sono entrati nel mio cuore dal primo morso dato. Sono morbidi, profumati, con quel gusto delicato ma deciso che ti sorprende subito! beh si, il classico brownie al cioccolato fondente è buono per carità ma questo? Questo è un altra cosa proprio, questi sono una scoperta divina, ideali quando vuoi coccolarti con qualcosa di diverso ma sempre super goloso.
Dentro questi brownies al cioccolato bianco, c’è un mix perfetto di cioccolato bianco sciolto, burro fuso, zucchero il giusto e un tocco in più con le gocce di fondente, che spezzano la dolcezza e rendono tutto perfetto ed irresistibile. Fidati, ogni morso è una sorpresa e la consistenza è perfetta, leggermente umida dentro e dorata fuori, irresistibili è dir poco.
Insomma vedrai che questi brownies al cioccolato bianco sono tanto buoni, tanto quanto semplici da fare, sono sicura che non vedi l’ora di sapere come sono, quindi perché aspettare? Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e vedrai che una volta assaggiati, diventeranno uno dei tuoi dolcetti preferiti. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Stampo quadrato 40×40
4 uova
240 g di zucchero
200 g di burro
170 g di cioccolato bianco
Inizia sciogliendo il cioccolato bianco insieme al burro a bagnomaria oppure al microonde, mescolando ogni tanto. In una ciotola sbatti bene le uova con lo zucchero finché diventano chiare e spumose, dopodiché versa il composto di cioccolato e burro fuso nelle uova e mescola con una spatola.
Aggiungi poi la farina setacciata poco alla volta e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio, dopodiché incorpora le gocce di cioccolato fondente tenendone un po’ da parte per la superficie.
Leggi anche: Con i Brownie lemon si cambia livello: quelli al cioccolato saranno pure buoni ma questi sono un’altra cosa
Versa tutto nello stampo rivestito di carta forno, livella bene e aggiungi sopra le gocce tenute da parte. Cuoci poi a 180 gradi in forno già caldo ventilato per 20-25 minuti e fai la prova stecchino per assicurarti che sia pronto. Lascia poi raffreddare bene prima di tagliare a quadrotti ed eccoli qui i tuoi brownies al cioccolato bianco sono pronti per conquistare chiunque li assaggi. Buon appetito!
Ci sono delle abitudini che molti di noi hanno durante il quotidiano soprattutto in tavola…
Le salse da fast food sembrano un dettaglio, ma spesso sono loro a far impennare…
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…