Presta moltissima attenzione al cibo che porti nello zaino quando sei in vacanza, perché se ti beccano con questo in particolare, sappi che la multa sarà davvero l’ultimo dei tuoi problemi… ti converrà chiamare un taxi e tornare subito a casa.
Quando organizziamo un viaggio, dobbiamo tenere conto di ogni singolo aspetto, compreso il cibo che desideriamo consumare in aereo. Ovviamente, molto dipende anche dalla durata del volo: se si tratta di un tragitto di circa due ore, portare con sé qualcosa potrebbe rivelarsi del tutto inutile.

Al tempo stesso, però, se sai già che vorrai ammazzare il tempo gustando qualcosa che appaghi l’appetito e combatta la noia, presta moltissima attenzione a ciò che intendi nascondere nello zaino: se ti beccano, il problema principale non sarà certo la multa.
Cibo nascosto nello zaino in aereo: vacanze rovinate in un attimo
Come abbiamo già spiegato, sul cibo a bordo esistono regole molto rigide, tenendo conto che ogni compagnia aerea dispone comunque di un servizio ristorazione a cui affidarsi per acquistare ciò che si desidera durante il volo.
Un altro dettaglio importante riguarda il fatto che le regole variano non solo da compagnia a compagnia, ma anche da volo a volo: più lungo sarà il tragitto, maggiore sarà la disponibilità di pasti specifici, che possono includere pranzo e cena.

C’è però un alimento in particolare che devi assolutamente evitare di portare, perché in quel caso scatteranno sanzioni pesanti che potrebbero rovinarti la vacanza.
Se ti beccano con questo, la multa sarà l’ultimo dei tuoi problemi
Di norma, le compagnie aeree non pongono grandi restrizioni sui cibi portati a bordo, soprattutto se acquistati nella zona ristorazione dopo i controlli di sicurezza. Puoi tranquillamente mettere nello zaino panini, cracker, frutta secca, dolci al cioccolato o frutta fresca già tagliata, da consumare all’ultimo minuto.
Diverso è il discorso per alcuni alimenti che, sebbene in genere il cibo sia consentito, sono assolutamente vietati: parliamo di carne fresca, formaggi e prodotti simili. Questi alimenti non possono essere inseriti nello zaino da portare in cabina né nella valigia da imbarcare, perché si tratta di prodotti freschi che potrebbero deteriorarsi durante il volo e rappresentare un rischio sanitario.
LEGGI ANCHE -> Crema direttamente nella buatta di nonna Sarina, con questa ho conquistato mio marito

Se vieni trovato in possesso di questi alimenti, soprattutto se provenienti da zone colpite da malattie, scatterà la confisca e la distruzione immediata, oltre a sanzioni che, a seconda delle regole della compagnia e delle normative vigenti, possono variare da caso a caso.
LEGGI ANCHE -> Il pane delle vacanze è il tipo Naan vuoi sapere perchè? Ora te lo spiego, è la svolta per te!
LEGGI ANCHE -> Il caffè che avanza non si butta, ma si usa direttamente sulla pelle