Non mischiare mai l’aceto a questi due prodotti, rischi grosso

Tutti noi abbiamo in dispensa l’aceto, un prodotto largamente usato in cucina e non solo, a casa mia non manca mai, faccio sempre una scorta. L’aceto di vino bianco non si utilizza solo in cucina per la preparazione di pietanze, ma è un vero e proprio alleato per le pulizie in casa.

Non mischiare mai l'aceto a questi due prodotti, rischi grosso
Non mischiare mai l’aceto a questi due prodotti, rischi grosso Ricettasprint

Con questo prodotto possiamo pulire, igienizzare e disincrostare oggetti, utensili, pentole e teglie, ma bisogna prestare attenzione non si può mischiare a due prodotti in particolare, potremmo andare incontro a problemi seri. Se l’aceto viene miscelato a due particolari prodotti si possono sprigionate delle sostanze tossiche o pericolose e mettere così a rischio la nostra salute. Non resta che scoprire quali prodotti non vanno mischiato all’aceto di vino bianco.

Aceto un alleato in casa

L’aceto è un prodotto indispensabile in casa, usato spesso dalle nostre nonne, visto che in passato non esistevano tanti prodotti sgrassanti, igienizzanti. L’aceto è un prodotto che aiuta a rimuovere i cattivi odori dalla lavatrice, bucato, forno, lavastoviglie, stoviglie.

Lavare le stoviglie con acqua detersivo per piatti e aceto Ricettasprint
Lavare le stoviglie con acqua detersivo per piatti e aceto Ricettasprint

A casa mia non manca mai io lo metto in una bottiglia con spray così c’è l’ho sempre a portata di mano, molto più facile usarlo. L’aceto è davvero indispensabile si può anche usare per sbiancare il bucato bianco, puoi metterlo direttamente in lavatrice.

Un prodotto utilissimo per le sue proprietà anticalcare, sbiancante e smacchiante, ma non va mai addizionato a due prodotti che alcuni hanno in casa, scopriamo subito!

Non mischiare l’aceto a questi due prodotti

Il più delle volte usiamo più prodotti durante le pulizie in casa, senza prestare attenzione, li misceliamo senza pensare che possiamo dare vita a miscele pericolose, dannose per la nostra salute. Si possono verificare irritazioni della pelle o anche problemi respiratori in casi gravi.

L’aceto ad esempio non va mai mischiato alla candeggina e all’acqua ossigenata, spieghiamo il perché.

Leggi anche: Se stendi il bucato così puzzerà di umidità, ho risolto il problema facendo in questo modo

Leggi anche: Sbianchiamo le fughe di pavimenti e piastrelle così, basta olio di gomito e sgrassatori, la mia soluzione è ecologica e a costo zero

La candeggina è un prodotto usato spesso per le pulizie, ma bisogna prestare attenzione è potenzialmente tossica e corrosiva, soprattutto se non viene diluita in acqua.  Inoltre non andrebbe mai mescolata o aggiunta ad altri prodotti soprattutto acidi. Quindi mischiare aceto e candeggina non è la miglior cosa da fare, se viene inalato possiamo avere problemi, iniziamo a tossire, potremmo avere bruciore e lacrimazione agli occhi.

Leggi anche: Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie ti farà risparmiare soldi in bolletta? La risposta che non ti aspetti

L‘aceto non andrebbe miscelato all’acqua ossigenata danno vita ad una sostanza molto corrosiva e ovviamente pericolosa per gli occhi, la pelle, la gola, il naso e persino i polmoni. Se dovesse accadere far arieggiare la stanza e contattare il proprio medico se abbiamo delle irritazioni cutanee o difficoltà a respirare.

Non mischiare mai candeggina e aceto Ricettasprint
Non mischiare mai candeggina e aceto Ricettasprint