Non stendere così il bucato puzzerà di umidità, se seguirai il mio trucco non accadrà più. 

Oggi trattiamo un problema comune a molti, il bucato che puzza di umidità. Capita spesso di ritrovarsi con il bucato asciutto che puzza di umidità, ma come si può evitare? Non solo, perché accade? Ci sono delle cose che si devono sapere solo così potremmo evitarle e il bucato profumerà come non mai.

Se stendi il bucato così puzzerà di umidità, ho risolto il problema facendo in questo modo
Se stendi il bucato così puzzerà di umidità, ho risolto il problema facendo in questo modo Ricettasprint

I motivi che determinano la puzza del bucato possono essere diversi, quindi dobbiamo conoscerli, evitarli e risolveremo il problema della puzza di umidità del bucato una volta e per tutte. Non resta che scoprire come stendere il bucato per evitare la puzza di umidità.

Stendi il bucato così: potrai dire addio alla puzza di umidità

Quando i panni puzzano di umidità dopo l’asciugatura i motivi possono essere diversi. Iniziamo col dire che il più delle volte c’è proprio uno sbaglio di lavaggio, spieghiamoci meglio. Lavare il bucato potrebbe sembrare una cosa semplice, ma non lo è.

Stendere il bucato in casa potrebbe essere la causa della puzza di umidità Ricettasprint
Stendere il bucato in casa potrebbe essere la causa della puzza di umidità Ricettasprint

Se si imposta una centrifuga molto bassa, il tempo di asciugatura del bucato si allungherà, potrebbe puzzare soprattutto se le condizioni metereologiche non sono a nostro favore. Pensiamo alle giornate piovose, umide e fredde. La soluzione migliore sarebbe quella di avviare una centrifuga massima, qualora si possa fare, ci sono alcuni capi che richiedono una bassa centrifuga.

Di recente sta spopolando sul web un trucco efficace per velocizzare l’asciugatura dei panni. Ho provato anche io e devo dire che  è molto soddisfacente, ecco di cosa si tratta.

Basta mettere degli asciugamani asciutti nel cestello prima della centrifuga e si avvia una doppia centrifuga, anche a 1000 giri al minuto. Inoltre si consiglia di stendere il bucato sullo stendibiancheria in questo modo, lasciando un po’ di spazio non occupando tutti i fili dello stendibiancheria. Solo così circolerà aria e il bucato si asciugherà in poco tempo. L’unica soluzione migliore da seguire e i panni avranno un bel profumo a fine asciugatura.

Leggi anche: Se continui a lavare così i jeans dovrai solo buttarli, è arrivato il momento di sapere come fare

Leggi anche: La cameretta dei bimbi deve essere pulita così se non vuoi essere sommersa da germi e batteri!

Errori che possono determinare la puzza di umidità

Un errore da evitare è far asciugare il bucato in casa, puzzerebbero troppo a meno che non si tenda la finestra aperta e deve circolare molta aria. Non solo, se si copre lo stendibiancheria con dei teli plastificati e si lascia all’aria aperta, l’aria non potrebbe circolare bene e i panni potrebbero puzzare di umidità.

Leggi anche: Le tende accumulano tanta polvere lo sai come lavarle bene? Fino ad ora hai sempre sbagliato

Il bucato lasciato nel cestello della lavatrice potrebbe essere uno sbaglio, i panni potrebbero puzzare di umidità. A fine lavaggio bisogna togliere subito i panni e lasciarli all’aria aperta. Infine ricorda che sarebbe preferibile asciugare i panni in una zona soleggiata o quanto meno arieggiata, più circolo di aria c’è meglio è.

Stendere il bucato all'aria aperta Ricettasprint
Stendere il bucato all’aria aperta Ricettasprint