La torta perfetta a colazione, ormai la faccio ogni 2 giorni, sparisce in un lampo e rende felici tutti, la giornata inizia alla grande.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta del ciambellone ACE, un dolce salutare, soffice, delicato e profumato che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà. Fetta dopo fetta ti conquisterà, non deluderai nessuno.
Tutto quello che devi fare è allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Questo dolce a casa mia non dura più di un giorno, lo mangiamo tutti è leggero, si prepara senza uova, latte e burro, ma con farina, olio e acqua, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Il ciambellone ACE si prepara con arancia, limone e carote senza uova è un dolce leggerissimo che possiamo preparare senza alcuna difficoltà, di certo farai il pieno di vitamine e antiossidanti, ovviamente usa frutta non trattata o biologica. In soli 10 minuti preparerai il tutto.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
50 g di fecola di patate
Per poter preparare la torta ace iniziamo a lavare arancia e limone, ricaviamo buccia e succo, filtriamo per bene. Laviamo le carote, peliamole e grattugiamole, teniamo da parte.
Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi, quindi farina setacciata, fecola, zucchero di canna e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Versiamo l’acqua e l’olio di semi, frulliamo per bene con un frullino e poi aggiungiamo sia le bucce che il succo dei due agrumi, incorporiamo le carote e aggiungiamo il lievito per dolci.
Leggi anche: A colazione non desiderano altro che questi muffin, praticamente li preparo tutti i giorni
Solo quando hai ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi fermiamoci e trasferiamolo in uno stampo per ciambelle ben oleato, livelliamolo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti. Spegniamo a cottura terminata, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino, così da essere certi della cottura, clicca qui!
Togliamo dallo stampo il dolce dopo averlo fatto raffreddare, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…