I quadrotti alla zucca senza uova e burro, ormai li faccio così visto che sono a dieta e non riesco a rinunciare, mi è bastato cambiare ricetta.
Quando ho la zucca non vedo l’ora di fare il dolce per la colazione. Da quando ho cambiato ricetta ho risolto, non mi servono uova e neanche burro, basta poco per preparare un dolce che posso mangiare anche se sono a dieta.
Li servo a colazione con una tazza di tè o dello yogurt, credimi sono talmente buoni questi quadrotti che non desidererai altro. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Non resta che mettersi all’opera.
La consistenza di questi quadrotti è soffice e leggera imbattibile, allieterà i palati di tutti non appena morderanno un quadrotto. Non perdiamo tempo, ma mettiamoci all’opera.
Ingredienti
Per la preparazione dei quadrotti alla zucca, iniziamo a lavare la zucca dopo aver rimosso semi, buccia e filamenti. Tagliamola a fette e mettiamola in una teglia rivestita di carta forno, lasciamola cuocere per 15 minuti a 200°C. Spegniamo a cottura terminata e frulliamo la polpa con un frullatore.
Poi mettere in una ciotola le due farine, lo zucchero, la cannella, la vanillina e mescoliamo con un cucchiaio. Poi versiamo il latte e l’olio e con le fruste elettriche montiamo per bene.
Aggiungiamo man mano lo yogurt bianco, il lievito per dolci e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo incorporare la zucca con una spatola. Mi raccomando la zucca deve essere fredda.
Adesso versiamo l’impasto ottenuto in una teglia rivestita di carta forno, distribuiamo un po’ di zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, clicca qui per farla correttamente.
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo raffreddare bene, poi tagliamo e ricaviamo i quadrotti, serviamo su un piatto da portata e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…