Se non riesci ad eliminare lo sporco e la muffa dai binari della doccia prova con il metodo del 3 e vedrai che riuscirai nell’intento.
Non c’è cosa più fastidiosa che avere la cabina doccia sporca, ma la situazione peggiora se anche i binari sono sporchi pieni di calcare e muffa. Non è certo una passeggiata pulirli per bene, ma neanche un’impresa ardua.
Se si trascura la pulizia dei binari della doccia lo sai cosa può accadere? Non solo lo sporco si incrosta e sarà più difficile la rimozione, ma possono proliferare i microrganismi potenzialmente nocivi per la salute. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come eliminare lo sporco e muffa dai binari della doccia.
Oggi ti voglio suggerire il metodo del 3 per pulire per bene i binari della doccia, non è poi così difficile, basta poco. Il metodo del 3 consiste in 3 azioni ripetute, la prima è rimozione dello sporco, la seconda lasciar agire il prodotto e l’ultimo rimozione dello sporco.
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
Prima andiamo a rimuovere sporco e polvere con l’aspirapolvere con beccuccio sottile, poi ci aiutiamo con un panno asciutto per togliere i residui.
Prepariamo il prodotto per la pulizia dei binari, in una ciotola mettiamo una tazza di bicarbonato, una di aceto bianco e qualche goccia di limone, va bene anche l’olio essenziale di tea tree. Mescoliamo e applichiamo nel binario e lasciamo agire per una mezz’ora.
Andiamo a strofinare energicamente con uno spazzolino da denti solo così riusciremo a pulire per bene. Oltre allo spazzolino da denti possiamo usare il cotton fioc per raggiungere la zona più stretta.
Leggi anche: Lo sai che esiste un modo ben preciso per conservare i prodotti per la pulizia della casa? Te lo svelo subito!
Adesso si che possiamo pulire con un panno di microfibra, sciacquiamo più volte così da avere i binari puliti, asciugare per bene per evitare la formazione della muffa.
Non è poi così difficile avere dei binari puliti basta seguire questi piccoli accorgimenti. Dopo aver fatto la doccia avere cura di pulire per bene non solo la doccia, ma anche i binari, possiamo farlo con il normale detersivo per bucato.
Una volta a settimana mettere aceto e bicarbonato vedrai che si avrà una reazione effervescente poi dopo rimuoviamo lo sporco. Se procedi così puoi evitare accumuli di sporco. Non usare prodotti troppo aggressivi possono rovinare i binari, ma anche i il silicone della doccia.
Ora finalmente saprai quale crema pasticcera usare per il dolce che devi preparare: non sono…
Tenerle per bene è una cosa semplice ma non tutti ci pensano: come conservare le…
Per concludere la settimana in bellezza, dopo cena ho deciso di concedermi un cocktail. Ma…
Buonissima, goduriosa la crostata di ciliegie americana proprio quella che si vede nei film é…
Negli ultimi anni ho cercato in ogni modo di conquistare i miei figli e far…
Non le cucino alla pugliese, ma alla napoletana: queste orecchiette strappano il bis anche ai…