Non+riesco+sempre+a+preparare+una+buona+frittata+con+patate+e+cipolle%2C+ma+seguendo+questi+consigli+ho+fatto+un+capolavoro
ricettasprint
/non-riesco-sempre-a-preparare-una-buona-frittata-con-patate-e-cipolle-ma-seguendo-i-consigli-ho-fatto-un-capolavoro/amp/
Secondo piatto

Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo questi consigli ho fatto un capolavoro

Per preparare una buona frittata con patate e cipolle ho seguito i consigli di chi ne sa di più in cucina e ho servito un capolavoro.

Se vuoi servire una frittata con patate e cipolle perfetta segui questi consigli, sono perfetti, il risultato è davvero speciale. Da quando ho seguito la sua preparazione la faccio solo così la frittata. Si tratta di un secondo facile e gustoso ideale per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Frittata patate e cipolle ricettasprint.it

Mia nonna la cuoce direttamente in forno a differenza della classica ricetta tradizionale che si cuoce in padella. Il suo segreto sta nel cuocere le patate intere in acqua e poi una volta cotte le taglia a dadini fa poi rosolare la cipolla in padella e quando sarà cotta si potranno aggiungere le patate lesse fredde. Cosa aspetti? Scopri la ricetta e i consigli della nonna!

Frittata con patate e cipolle perfetta, ti svelo il mio segreto!

La frittata con patate e cipolle è una ricetta perfetta per cena, puoi servirla con un bel piatto di insalata oppure farcire il panino, credimi è sempre buona.

Per la preparazione della frittata per 4 persone, usa 6 uova, 800 grammi di patate lesse, una cipolla grande, 50 grammi di formaggio grattugiato, 70 grammi di provola tagliata a dadini, il pan grattato, il rosmarino, olio extra vergine di oliva e sale fino.

Basta mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva e il rosmarino, aggiungiamo la cipolla tagliata a dadini e un pizzico di sale e lasciamo soffriggere per 10 minuti giriamo spesso. Adesso aggiungiamo le patate lesse fredde tagliate a pezzetti e lasciamo in padella per una decina di minuti in modo da farle insaporire. Attenzione a non girare spesso, si possono frantumare le patate.

Nel frattempo possiamo sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e il formaggio grattugiato, con una forchetta sbattiamo per bene. Adesso possiamo aggiungere le patate e cipolle, la provola a cubetti e mescoliamo delicatamente per amalgamare il tutto.

Come cuocere in forno?

Versiamo dell’olio su una pirofila o teglia, distribuiamo per bene con un pennello da cucina. Poi aggiungiamo un pochino di pangrattato, versiamo la frittata e la lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo. Dopo aver seguiti i consigli e ricetta vedrai che sarà un risultato impeccabile.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Anna Moroni cambia ogni cosa: ma cosa fa per vivere oggi?

Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…

1 ora ago
  • Finger Food

Un po’ pugliese, un po’ napoletano, molto buono: amerai questo calzone

Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…

2 ore ago
  • Contorno

Filante e delicata, la teglia di verza e patate è un contorno super e a basso costo

Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…

4 ore ago
  • News

Biscotti e dolci fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma devi solo fare così

Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…

5 ore ago
  • News

Bere aceto prima dei pasti, ormai lo stanno facendo tutti ma fa dimagrire così velocemente come dicono?

Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…

7 ore ago
  • News

Le migliori marche di passate italiane da acquistare al supermercato, la classifica

Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…

8 ore ago