Non+riesco+sempre+a+preparare+una+buona+frittata+con+patate+e+cipolle%2C+ma+seguendo+questi+consigli+ho+fatto+un+capolavoro
ricettasprint
/non-riesco-sempre-a-preparare-una-buona-frittata-con-patate-e-cipolle-ma-seguendo-i-consigli-ho-fatto-un-capolavoro/amp/
Secondo piatto

Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo questi consigli ho fatto un capolavoro

Per preparare una buona frittata con patate e cipolle ho seguito i consigli di chi ne sa di più in cucina e ho servito un capolavoro.

Se vuoi servire una frittata con patate e cipolle perfetta segui questi consigli, sono perfetti, il risultato è davvero speciale. Da quando ho seguito la sua preparazione la faccio solo così la frittata. Si tratta di un secondo facile e gustoso ideale per i pranzi e le cene di tutti i giorni.

Frittata patate e cipolle ricettasprint.it

Mia nonna la cuoce direttamente in forno a differenza della classica ricetta tradizionale che si cuoce in padella. Il suo segreto sta nel cuocere le patate intere in acqua e poi una volta cotte le taglia a dadini fa poi rosolare la cipolla in padella e quando sarà cotta si potranno aggiungere le patate lesse fredde. Cosa aspetti? Scopri la ricetta e i consigli della nonna!

Frittata con patate e cipolle perfetta, ti svelo il mio segreto!

La frittata con patate e cipolle è una ricetta perfetta per cena, puoi servirla con un bel piatto di insalata oppure farcire il panino, credimi è sempre buona.

Per la preparazione della frittata per 4 persone, usa 6 uova, 800 grammi di patate lesse, una cipolla grande, 50 grammi di formaggio grattugiato, 70 grammi di provola tagliata a dadini, il pan grattato, il rosmarino, olio extra vergine di oliva e sale fino.

Basta mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva e il rosmarino, aggiungiamo la cipolla tagliata a dadini e un pizzico di sale e lasciamo soffriggere per 10 minuti giriamo spesso. Adesso aggiungiamo le patate lesse fredde tagliate a pezzetti e lasciamo in padella per una decina di minuti in modo da farle insaporire. Attenzione a non girare spesso, si possono frantumare le patate.

Nel frattempo possiamo sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e il formaggio grattugiato, con una forchetta sbattiamo per bene. Adesso possiamo aggiungere le patate e cipolle, la provola a cubetti e mescoliamo delicatamente per amalgamare il tutto.

Come cuocere in forno?

Versiamo dell’olio su una pirofila o teglia, distribuiamo per bene con un pennello da cucina. Poi aggiungiamo un pochino di pangrattato, versiamo la frittata e la lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo. Dopo aver seguiti i consigli e ricetta vedrai che sarà un risultato impeccabile.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

6 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

36 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago