Per preparare una buona frittata con patate e cipolle ho seguito i consigli di chi ne sa di più in cucina e ho servito un capolavoro.
Se vuoi servire una frittata con patate e cipolle perfetta segui questi consigli, sono perfetti, il risultato è davvero speciale. Da quando ho seguito la sua preparazione la faccio solo così la frittata. Si tratta di un secondo facile e gustoso ideale per i pranzi e le cene di tutti i giorni.
Mia nonna la cuoce direttamente in forno a differenza della classica ricetta tradizionale che si cuoce in padella. Il suo segreto sta nel cuocere le patate intere in acqua e poi una volta cotte le taglia a dadini fa poi rosolare la cipolla in padella e quando sarà cotta si potranno aggiungere le patate lesse fredde. Cosa aspetti? Scopri la ricetta e i consigli della nonna!
La frittata con patate e cipolle è una ricetta perfetta per cena, puoi servirla con un bel piatto di insalata oppure farcire il panino, credimi è sempre buona.
Per la preparazione della frittata per 4 persone, usa 6 uova, 800 grammi di patate lesse, una cipolla grande, 50 grammi di formaggio grattugiato, 70 grammi di provola tagliata a dadini, il pan grattato, il rosmarino, olio extra vergine di oliva e sale fino.
Basta mettere in un tegame l’olio extra vergine di oliva e il rosmarino, aggiungiamo la cipolla tagliata a dadini e un pizzico di sale e lasciamo soffriggere per 10 minuti giriamo spesso. Adesso aggiungiamo le patate lesse fredde tagliate a pezzetti e lasciamo in padella per una decina di minuti in modo da farle insaporire. Attenzione a non girare spesso, si possono frantumare le patate.
Nel frattempo possiamo sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e il formaggio grattugiato, con una forchetta sbattiamo per bene. Adesso possiamo aggiungere le patate e cipolle, la provola a cubetti e mescoliamo delicatamente per amalgamare il tutto.
Versiamo dell’olio su una pirofila o teglia, distribuiamo per bene con un pennello da cucina. Poi aggiungiamo un pochino di pangrattato, versiamo la frittata e la lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo. Dopo aver seguiti i consigli e ricetta vedrai che sarà un risultato impeccabile.
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…
Un secondo piatto o anche un piatto unico servito con un buon contorno: con questa…
Prepari un dolce spettacolare da vedere e buonissimo da mangiare con il minimo sforzo, ma…