Una ricetta veloce e pratica per questo sabato, ideale quando abbiamo voglia di prepararci qualcosa di sfizioso ma leggero allo stesso tempo. Gustoso, saporito e soprattutto facile da fare. Vi assicuriamo che non resterete delusi.
Ottimo come contorno, ma anche come snack per la cena, da accompagnare, magari, a delle bruschette o a dei crostini di pane fatti al momento.
Leggero, ideale anche per chi è a dieta. Potrebbe piacere anche ai più piccini, ma è di certo gli adulti che ne andranno matti. Il suo mix di sapori, unito a quello della salsa tamari e della paprika di accompagnamento, ne faranno una pietanza della quale non potrete più fare a meno una volta che avrete imparato a prepararla.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararlo.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, l’aceto di mele, lo sciroppo d’acero e la salsa tamari. Mescoliamo ed uniamoci, poi, la paprika, l’olio di semi e un cucchiaino di olio di semi. Mescoliamo ancora e aggiungiamo anche il sale.
Amalgamiamo ancora fino a quando non otteniamo una salsa bella densa e il sale sarà completamente sciolto.
A parte, laviamo la melanzana, togliamo il picciolo e tagliamola a fette. Mettiamo queste fette su di una teglia forno, coperta di carta forno. Prendiamo la salsa che abbiamo preparato e, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennelliamole da ambo i lati.
Cuociamo, a 150°, per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…