Solo 5 ingredienti per una torta di mele pratica e veloce, non metto zucchero ma è irresistibile, praticamente la mia preferita!
C’è una torta che conquista ad ogni morso un grande intramontabile classico, dai profumi e sapori di casa in grado di rendere anche i pomeriggi più tristi e cupi, felici e golosi. La torta di mele, è certamente una vera delizia, capace di soddisfare sempre la voglia di dolce senza rubarti ore ed ore in cucina.
La versione che però oggi ti propongo è ancora più pratica e persino adatta a tutti, perché non contiene la classica farina che usi sempre o lo zucchero che hai in dispensa. Questa ricetta infatti, non ha nemmeno un granello di zucchero, ed preparata con la farina di soia, il che la rende ultra leggera e digeribile anche per chi è a dieta. Diciamo pure, che se sei attenta alla linea o stai seguendo una rigida dieta, con uno strappo alla regola così ti senti meno in colpa ma decisamente più soddisfatta.
Non ti resta quindi che andare subito a realizzare la facile procedura, che ti garantisco, ti ruberà appena 10 minuti e scoprirai un nuovo incredibile dessert speciale da gustare come e quando vuoi, dalla colazione al dopo cena. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
1 kg di mele affettate
140 g di farina di soia
200 ml di latte
Inizia scaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo meglio se a cerniera foderato con carta da forno, da circa 26 cm. Ora lava e sbuccia le mele, affettale molto finemente così che si amalgameranno bene nell’impasto.
In una ciotola grande, rompi le uova e sbattile con una frusta a mano o un frullino fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il latte e l’eritritolo, mescolando bene per amalgamare il tutto e unisci poi anche la farina poco per volta fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
A questo punto, unisci l’impasto preparato alle mele affettate e mescola con cura per ricoprirle del tutto. Versa l’impasto nello stampo preparato livellando la superficie e inforna per 30-35 minuti. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta nello per evitarle di romperla e sarà pronta da gustare quindi una volta fredda, ti garantisco che il bis lo farai sicuro. Buon appetito!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…