Oggi prepariamo un dolce strepitoso che ricordano tantissimo le mele candite, ma che in realtà per le quali ci servirà il cioccolato.
Adesso che l’autunno è ufficialmente arrivato le mele rientrano tra la frutta che più mangiamo durante l’arco della giornata, inoltre questi si prestano perfettamente alla realizzazione di vari dolci e si può sperimentare in modo perfetto ricette nuove in grado di sorprenderci.
LEGGI ANCHE -> Alito cattivo? Non immagini nemmeno qual è la causa principale
Recentemente, infatti, ho trovato questa ricetta super deliziosa che prepari in pochissimi minuti e che prevede l’impiego delle mele, ma queste non saranno caramellate bensì cioccolato cose aiutandomi a preparare una merenda stupenda in poche mosse e in grado di lasciare i vostri bambini senza parole. Prendiamo dei bastoncini simili a quelli del gelato e cominciamo subito a preparare il nostro dolce.
Chiama la cucina lei anni avuto modo di documentarsi sa benissimo che le mele occupano un posto davvero molto importante la tradizione culinaria americana, tre torte e frutta candita da servire in procinto di Halloween. Questa volta, però, le mele saranno alla base di un dolce semplice da realizzare e che potrebbe diventare una merenda sorprendente persino per i vostri bambini se non amano mangiare particolarmente la frutta. per realizzare 10 dolcetti alla base di mela ci serviranno i seguenti ingredienti:
5 mele circa,
100 grammi di cioccolato al latte,
20 grammi di olio di cocco,
mandorle.
LEGGI ANCHE -> Crema al limone nella bottiglia, la ricetta infallibile che fanno al sud
Prendiamo le nostre mele e teniamole al centro in moto orizzontale, così da ottenere un cerchio perfetto dove andremo a eliminare il centro dove si trovano i semi, in modo tale che il frutto ricordi una ciambella.
Dopodiché facciamo sciogliere il cioccolato con l’olio di cocco, così da rendere la fonduta più resistente e che si andrà a compattare definitivamente raffreddata. Successivamente versiamo il cioccolato su ogni mela, dopo aver inserito il bastonicino di legno del gelato. In questo modo avremo delle ciambelle di cioccolato a stecco, anche se realtà saranno delle mele. Aggiungiamo le mandorle a pezzettini che si andranno a incollare perfettamente col cioccolato, per poi riporre tutto in frigo per almeno due ore. Così facendo avremmo una merenda diversa dal solito, vi ricorderanno le mele caramellate ma a rendere tutto più speciale ci sarà il cioccolato pipì darà la sensazione di mangiare un dolcetto incredibile.
LEGGI ANCHE -> Tortino 2.0 ti occorre solo della zucca e del cioccolato
Spaghetti al pomodorino fresco con colatura di alici, nulla di più gustoso, raffinato e GOURMET…
Le lasagne della domenica sono un appuntamento per me; sulla base di tale motivazione le…
Diverse ricette possono davvero lasciarti senza parole quando si tratta di preparare una colazione perfetta…
Ciambellone mandorle e gocce di cioccolato: 10 minuti per fare l'impasto più soffice del mondo,…
Torta alle nespole gluten free puoi modificare la ricetta e renderla anche intollerante al lattosio,…
Muffin al cioccolato in friggitrice ad aria: ora sono ancora più golosi e soffici, da…