Novit%C3%A0+in+arrivo+sulla+carne%2C+comprarla+adesso+sar%C3%A0+un+gioco+da+ragazzi+e+non+sbaglierai+pi%C3%B9
ricettasprint
/novita-in-arrivo-sulla-carne-comprarla-adesso-sara-un-gioco-da-ragazzi-e-non-sbaglierai-piu/amp/
News

Novità in arrivo sulla carne, comprarla adesso sarà un gioco da ragazzi e non sbaglierai più

Arrivano importanti novità per i consumatori di carne, novità che cambieranno notevolmente il modo in cui la acquistiamo al supermercato e non solo. Presto sarà davvero più facile fare la scelta giusta, portando a casa solo il meglio per te e i tuoi cari.

Negli ultimi anni sono state introdotte numerose innovazioni riguardo al consumo di carne. Un esempio pratico è rappresentato dalle etichette che ora contengono tutte le informazioni necessarie sul tipo di carne che stiamo acquistando.

Etichetta carne che cambia coloro in base alla freschezza – RicettaSprint

In questo contesto, possiamo dire che i consumatori sono stati educati a fare acquisti informati, leggendo le informazioni sulle confezioni che indicano, ad esempio, il luogo di macellazione, il tipo di carne e il tipo di allevamento.

Ma non finisce qui, perché c’è una grande novità in arrivo nei supermercati: nuove informazioni che saranno davvero utili.

Attenzione alle confezioni di carne: leggi bene l’etichetta

Come abbiamo detto, nel corso degli anni i consumatori hanno imparato a leggere correttamente le etichette, che ora contengono tutte le informazioni necessarie per fare un acquisto sicuro. Anche la Comunità Europea ha legiferato su questo tema, obbligando i produttori a rendere queste informazioni facilmente accessibili.

Tuttavia, ci sono ancora altri fattori da considerare quando si parla di carne, come ad esempio lo stato di freschezza. Non a caso, è consigliato controllare sempre il colore della carne che stiamo per comprare. La carne deve avere un colore perfetto e non devono esserci variazioni anomale, come nel caso della carne rossa, che perde freschezza e cambia colore, passando da un rosso vivo a una tonalità più scura, tendente al marrone o al nero.

Novità in arrivo: l’etichetta intelligente per la carne

Recentemente si è parlato molto di un’innovazione tecnologica sviluppata da To-Gerkyo, che ha creato un’etichetta intelligente in grado di monitorare la freschezza della carne. Questa etichetta è progettata per tutti gli alimenti che devono essere consumati in tempi brevi e cambia colore man mano che l’alimento invecchia o perde freschezza. Il colore dell’etichetta diventa più scuro, segnalando che la carne sta per superare il suo periodo di freschezza.

Etichetta carne che cambia coloro in base alla freschezza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> I sughi delle feste: scopri la top ten che abbiamo selezionato per te, tante idee gourmet per condire la pasta

Questa tecnologia è già stata adottata in alcuni paesi europei, ma al momento non è ancora disponibile in Italia. Non è stata ancora fornita una data precisa per l’introduzione di queste etichette sul mercato italiano, ma è probabile che ciò avvenga già nella prima metà del 2025. Questo cambiamento potrebbe rivoluzionare il modo in cui acquistiamo carne nei supermercati, educando i consumatori a scegliere solo carne fresca da servire in tavola.

LEGGI ANCHE -> Smetti di bere questo tutti i giorni prima di mangiare, crei un profondo buco nel tuo stomaco

LEGGI ANCHE –> Prepara l’arista di maiale a Natale, ti svelo la ricetta gourmet del mio macellaio, non la cambierei per nulla al mondo

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il mix perfetto per cena? Tacchino, peperoni e patate, poi scegli tu: cuoci in padella o al forno è da urlo

Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…

39 minuti ago
  • News

Stop alla diarrea, metti in atto questa soluzione e così ti passa subito

Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…

2 ore ago
  • Dolci

Ne basta una fetta per toccare il cielo con un dito, la faccio con 2 soli ingredienti e me la invidiano tutti

Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…

3 ore ago
  • Dolci

Biscottoni da inzuppo la ricetta degli anni 80 ancora in voga, guai se mancano a colazione, faccio la scorta e non bastano mai

Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…

4 ore ago
  • News

Allarme pesce fresco, se noti questa cosa non lo devi comprare mai, ti stanno truffando!

Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…

5 ore ago
  • Dolci

Frullo pere e cioccolato, verso in teglia e via in forno: torta senza farina e zucchero ma è una golosità esagerata

Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…

6 ore ago