Ferrero ha comunicato ufficialmente di avere diminuito il peso di alcuni pezzi della sua celebre Nutella: invariato il prezzo, la spiegazione.

Nutella Ferrero prezzo
Meno grammi ma prezzo uguale per la Nutella in Belgio e Gran Bretagna Foto dal web

Fantastica la Nutella. Un must per tanti di noi, il modo più bello per risvegliarsi al mattino o per fare un break di pomeriggio. Ma sulla crema al cioccolato spalmabile più famosa del mondo c’è una cattiva notizia. Assieme ad una tutto sommato buona.

Leggi anche –> Ferrero premia i dipendenti con 2100 euro extra

La prima è che Ferrero ha deciso di diminuire i grammi di crema presente in ogni unità messa in commercio. La buona è che tale decisione riguarderà solamente due mercati europeo. E nello specifico quelli di Regno Unito e Belgio. Questa scelta è frutto di un riscontrato aumento di quelli che sono i costi di produzione di prodotto. Ma comunque la modifica sarà del tutto esigua e riguarderà pochi grammi a vasetto. Nel singolo si tratterà di un cambiamento quasi irrilevante, capace però di avere un impatto per quelle che sono le dinamiche industriali gestite da Ferrero.

Leggi anche –> Baci Perugina Gold | i celebri cioccolatini diventano d’oro | FOTO

Nutella, il ‘dimagrimento’ dei barattoli in dettaglio

Al momento sembra che la riduzione di grammi in ciascun pezzo di vasetti di Nutella sia circoscritta solamente ai due Paesi indicati, ed avrà effetto immediato. La società stessa ha fornito maggiori dettagli. Qui di seguito i tagli operati per i diversi formati di barattolo:

  • da 400 g a 350 g (Gran Bretagna)
  • da 750 g a 700 g e da 975 g a 900 g (Belgio)

Leggi anche –> Nutella Biscuits | La strategia Ferrero | Ecco perché non si trovavano

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il tutto senza intaccare in alcun modo la qualità che da sempre caratterizza i prodotti Ferrero, come la stessa azienda precisa con orgoglio. “E senza fare aumentare il prezzo di ogni singolo vasetto”. Il prezzo però, pur non salendo, nemmeno scenderà e resterà immutato.