Le mie tortine sono buonissime aggiungo sia la Nutella fuori che dentro, ogni tanto uno sgarro ci vuole e io la domenica me lo concedo.
La domenica è l’unico giorno della settimana che mi concedo sgarri e devo dire che con queste tortine mi sento appagata e soddisfatta.
Nonostante si tratti di una ricetta semplice e veloce, ha il suo perché è di gran effetto scenografico e farà venire l’acquolina in bocca a tutti persino alla suocere che non è poco. Appunta la ricetta e mettiti all’opera e domenica sai come prendere per la gola la tua famiglia.
Le tortine con Nutella fuori e dentro sono una novità, la prima volta che le ho preparate sono sparite tutte in un lampo, la ricetta me l’ha suggerita una mia carissima amica, devo dire che ho fatto bene a prepararli. Li preparo anche in settimana qualche volta e così faccio una sorpresa alla mia famiglia a colazione.
In meno di 10 minuti prepari l’impasto, metti negli stampini e inforni e in 20 minuti saranno cotti, spariranno dal piatto, ormai ho imparato faccio dose doppia. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera e vedrai che stupirai tutti.
Ingredienti per 6 persone
Per poter portare in tavola queste tortine iniziamo a lavorare in una ciotola lo zucchero con le uova, montiamo con le fruste elettriche per almeno 3-4 minuti così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo a cucchiai la farina e la fecola di patate setacciate, poi uniamo il burro a dadini, il latte e continuiamo a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungiamo il lievito in polvere per dolci.
Quando l’impasto sarà pronto e omogeneo, riempiamo per metà gli stampini per tortine ben imburrate oppure possiamo usare i pirottini di carta.
Aggiungiamo la Nutella e copriamo con il restante impasto, poi inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 18-20 minuti spegniamo a cottura terminata e sforniamo, poi appena si saranno intiepidite le tortine aggiungiamo un po’ di Nutella.
Buon Appetito!
I cantucci fatti in casa sono tutta un’altra cosa: croccanti, profumati e pieni di mandorle,…
Un addome forte non è solo una questione estetica. È postura, schiena più protetta, meno…
Il maxi soufflé al cioccolato è il dessert delle grandi occasioni: intenso, avvolgente e scenografico,…
Con due lattine di legumi e un mixer puoi preparare un hummus cremoso e saporito…
Lavare il pollo sotto l’acqua del rubinetto è uno di quei gesti che molti fanno…
Soffice, profumato e già goloso così com’è: il pan di Spagna alla Nutella è una…