Una bontà strabiliante, i Nutellotti bianchi e neri sono davvero meravigliosi. Non esiste ricetta più pratica e deliziosa da preparare e dalla base al ripieno sono pura goduria.
Prepa i Nutellotti bianchi e neri per un dessert davvero unico e gustoso! Prova la delizia di un perfetto mix di gusto tra la dolcezza dell’intramontabile nutella e l’aroma intenso delle nocciole. Una ricetta semplice ma allo stesso tempo ricca di sfiziosità e dalla base al ripieno sono pura goduria. Una ricetta versatile e ideale anche per chi è poco pratico in cucina. Inoltre, una volta preparati, possono anche essere conservati a lungo in un contenitore ermetico, pronti da gustare e portare con sé in qualsiasi occasione. Con pochissimo tempo e pochi ingredienti, sarà possibile preparare dei deliziosi biscotti da servire ai tuoi invitati che, a dire il vero, non riusciranno a resistere alla tentazione.
La preparazione dei biscotti è davvero molto semplice, bastano pochi ingredienti per creare questi deliziosi biscotti alla nocciola e quindi nutella! L’ingrediente principale è, ovviamente, la nutella, sia la classica che la crema di nocciole bianca e quindi senza il cioccolato, che si può acquistare in qualsiasi supermercato. Basta impastare aggiungendo farina, uovo e granella di nocciole per la base, il risultato è paradisiaco e super friabile. Al centro poi la classica nutella non può mancare, grantito sarà un successo.
Sono l’ideale per i buffet di nozze, di laurea, di compleanno o per servire assieme a dei deliziosi frappè o caffè. Il loro aspetto e il loro gusto esaltano qualsiasi occasione, li adoreranno tutti! Quindi t cosa stai aspettando? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Nutellotti al pistacchio, addolciamo i pomeriggi uggiosi in casa
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
180 g di crema di nocciole bianca
150 g di farina 00
Per realizzare questi semplicissimi biscotti impiegherai pochissimi minuti. Basta versare in una ciotola la crema di nocciole bianca, unisci l’uovo e inizia a mescolare energicamente per rendere il composto omogeneo.
In un mixer trita finemente la granella di nocciole e aggiungila all’impasto, mescola integrando infine anche la farina, impasta e rendi il composto omogeneo ottenendo un panetto liscio e compatto.
Ricava da quest’ultimo tante palline più o meno della stessa dimensione e con un polpastrello pratica un solco al centro. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti a seconda della dimensione data. Dovranno risulare dorati dopodichè saranno pronti da sfornare e lasciali raffreddare. Farciscili con la nutella aiutandoti con la sac a poche e servi in tavola. Buon appetito.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…