Oggi Benedetta Rossi ci prende proprio per la gola, ecco con 3 ingredienti cosa prepara, un dessert incredibilmente irresistibile e veloce

Vi piace stupire i vostri ospiti? Oggi grazie a Benedetta Rossi, la mitica chef di casa come amo definirla, ci mostra come prendere i nostri cari per la gola con pochi e semplicissimi ingredienti, solo 3 pensate e in poco tempo porterete in tavola un dessert a dir poco irresistibile, prepariamo insieme a lei la mitica Mousse al limone 3 ingredienti.

Mousse al limone 3 ingredienti
Mousse al limone 3 ingredienti

Delicata e cremosissima questa ricetta è composta appunto da panna, limone e zucchero, 3 ingredienti pochissimi per così tanta bontà, come sempre ci spiega con la semplicità che la differenzia, gentilezza e bravura, come preparare questa favolosa mousse da gustare in sfiziose monoporzioni, molto eleganti anche da servire in tavola, scegliete appunto la giusta base per servirla e farete un figurone.

Oggi Benedetta Rossi ci prende proprio per la gola, ecco con 3 ingredienti cosa prepara

Cosa ne dite allora di iniziare subito, correte a preparare gli ingredienti e l’occorrente che serve per realizzare questa mitica ricetta dalla cremosità che farà gola anche ai bambini. Allacciate allora il grembiule e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

200 ml di panna fresca
70 g di zucchero a velo
1 limone di cui la buccia grattugiata e il succo

Per decorare

Buccia grattugiata di limone (facoltativo)

Preparazione della Mousse al limone 3 ingredienti

Per realizzare questa cremosissima e cremosa bontà, iniziamo col ricavare da 1 limone il succo e la scorza grattugiata, lavatelo con cura prima di grattugiarlo e fate attenzione a ricavarne solo la parte esterna gialla e non quella bianca, così da no rischiare che possa risultare amara e il succo invece se preferite filtratelo così da evitare residui di semi e polpa nella mousse.

limoni
limoni

In una ciotola versate la panna e con un frullino iniziate a montare, aggiungete lo zucchero a velo in una sola volta o poco per volta è indifferente. Mescolate fino ad ottenere una cremosa e soda consistenza, infine aggiungete il succo e la scorza grattugiata di limone dando un’ultima mescolata e sarà pronta.

zucchero a velo
zucchero a velo

Servite questa mitica mousse in graziosi bicchieri o coppe con l’aggiunta di un pò di scorza grattugiata per decorare la superficie. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scorza grattugiata di limone
scorza grattugiata di limone