Ecco le girelle brioche alle mele e uvetta vedrai che litigheranno per il bis, perfetta a colazione, tutti ne andranno ghiotti.
Se vuoi iniziare la giornata al meglio punta su queste girelle, soffici, profumate e irresistibili, le divoreranno tutti in un sol boccone.
Non c’è modo migliore di iniziare bene la giornata, la combo mele e uvetta è super, che dire un dolcetto da provare subito! Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! Le girelle dopo la preparazione si conservano benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Per la preparazione delle girelle brioche è necessario far lievitare prima l’impasto e poi in un secondo momento lasciamo lievitare le girelle. Solo se farai così saranno soffici e si manterranno morbidi per giorni.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste girelle iniziamo a mettere la farina setacciata in una ciotola, uniamo anche lo zucchero e n cui avremo sciolto il lievito e cominciamo a mescolare.
Uniamo le uova, una alla volta, il latte e impastiamo per bene, aggiungiamo il burro a tocchetti, impastiamo per bene, formiamo un panetto e mettiamolo nella ciotola leggermente infarinata.
Leggi anche: Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
Copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare per paio di ore, riprendiamo l’impasto e stendiamo per bene con uno spessore di mezzo centimetro.
Distribuiamo il miele e aggiungiamo le mele a fettina (laviamole prima, sbucciamo e tagliamo a fette sottili, dopo aver rimosso semini e torsoli), uvetta idratata, poi arrotoliamo dal lato più lungo e poi tagliamo a rondelle. Adagiamo le girelle su una pirofila ricoperta da carta forno, lasciamo lievitare per altri 30 minuti. Andiamo poi a spennellare la superficie con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 -20 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo le girelle.
Buona Pausa o Colazione!
Non è soltanto un'idea di riciclo intelligente, ma proprio un buon modo per utilizzare gli…
Tutto parte dalle uova che possiamo farcire come cogliamo, con verdure, affettati e formaggi leggeri:…
Il mondo dei dolci è molto più ampio di quanto possiamo immaginare e queste barrette…
La pesantezza alle gambe e ai piedi che si presenta a fine estate può dipendere…
Salsa salmonata: la regina dei condimenti, scegli tu se salmone o crostini, tanto con questa…
Matteo Bassetti torna ad essere protagonista della scena, questa volta con un video diretto prevalentemente…