Ecco le girelle brioche alle mele e uvetta vedrai che litigheranno per il bis, perfetta a colazione, tutti ne andranno ghiotti.
Se vuoi iniziare la giornata al meglio punta su queste girelle, soffici, profumate e irresistibili, le divoreranno tutti in un sol boccone.
Non c’è modo migliore di iniziare bene la giornata, la combo mele e uvetta è super, che dire un dolcetto da provare subito! Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! Le girelle dopo la preparazione si conservano benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Per la preparazione delle girelle brioche è necessario far lievitare prima l’impasto e poi in un secondo momento lasciamo lievitare le girelle. Solo se farai così saranno soffici e si manterranno morbidi per giorni.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste girelle iniziamo a mettere la farina setacciata in una ciotola, uniamo anche lo zucchero e n cui avremo sciolto il lievito e cominciamo a mescolare.
Uniamo le uova, una alla volta, il latte e impastiamo per bene, aggiungiamo il burro a tocchetti, impastiamo per bene, formiamo un panetto e mettiamolo nella ciotola leggermente infarinata.
Leggi anche: Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
Copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare per paio di ore, riprendiamo l’impasto e stendiamo per bene con uno spessore di mezzo centimetro.
Distribuiamo il miele e aggiungiamo le mele a fettina (laviamole prima, sbucciamo e tagliamo a fette sottili, dopo aver rimosso semini e torsoli), uvetta idratata, poi arrotoliamo dal lato più lungo e poi tagliamo a rondelle. Adagiamo le girelle su una pirofila ricoperta da carta forno, lasciamo lievitare per altri 30 minuti. Andiamo poi a spennellare la superficie con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 -20 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo le girelle.
Buona Pausa o Colazione!
Pizza proteica senza lievito, assumi la metà delle calorie, mandandoti comunque una pizza intera per…
Gin Tonic: ora sono io la regina indiscussa degli aperitivi, dopo l'aperol spritz ho imparato…
La salute dell'intestino e tua in generale si misura anche da quante volte al giorno…
La parmigiana di melanzane con le melanzane arrostite, mangi, godi e non ti ingrassi Per…
Avevo un vasetto di crema spalmabile da finire, l'ho messa nell'impasto del plumcake e magia:…
Non c’è niente di meglio delle buone pizzette rosse come quelle che compriamo al panificio:…