Per coccolarci oggi dopo pranzo e trascorrere così il pomeriggio con un pieno di energia, sappi che questo caffè speciale è qualcosa alla quale nessuno saprà resistere… e, inoltre, non dovrai nemmeno accendere la macchinetta.
Quanti di voi non riescono a fare a meno del caffè durante la giornata? La risposta sarà assolutamente positiva per moltissimi, motivo per cui avere delle alternative al classico caffè preparato con la moka o la caffettiera rappresenta una proposta davvero interessante.

Questo, però, non è un caffè come tutti gli altri: è speciale sotto ogni punto di vista, lo puoi tenere subito pronto da servire in tavola e il successo sarà immediato.
Non immaginate nemmeno la soddisfazione e il piacere di vedere i vostri commensali sorseggiare questo caffè speciale insieme a voi, magari arrivato come una sorpresa davvero gradita.
Caffè speciale, la ricetta da provare assolutamente!
Questa è una di quelle ricette che amo definire un vero e proprio asso nella manica: non solo perché si prepara con pochissimi ingredienti, ma perché ti permetterà di lasciare senza parole eventuali ospiti dopo una cena o un pranzo.
Te lo confesso con il cuore: io ne tengo sempre una scorta pronta all’occorrenza, perché durante il pomeriggio molto spesso mi piace coccolarmi proprio con questo caffè speciale, così da ritrovare le energie e rimettermi subito a lavorare.
Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
- 400 ml di panna per dolci,
- quattro tazzine di caffè,
- quattro cucchiai di zucchero a velo.
Prepari il caffè più veloce di sempre!
Come avrete potuto notare dalla descrizione della ricetta, si tratta di una vera e propria crema di caffè, per la quale non dovremo accendere nemmeno la macchinetta se non lo desideriamo. A ogni modo, possiamo utilizzare anche del caffè istantaneo, come quello venduto al supermercato per preparare bevande simili a quelle americane. Questa volta, però, lo sforzo è minimo e la resa altissima: prepara il caffè direttamente con la moka e lascialo raffreddare completamente.

Adesso prendi una bottiglia da almeno 1,5 litri, metti all’interno la panna, aggiungi il caffè e lo zucchero a velo, poi shakerala come se stessi preparando il cocktail dell’anno, continuando per almeno cinque minuti senza fermarti.
LEGGI ANCHE -> Sono forte in cucina con la sfoglia, dammi due avanzi del frigo ti faccio una cena squisita come questa
A questo punto, la panna sarà montata grazie anche all’effetto dello zucchero a velo e il caffè si sarà unito perfettamente, dando vita alla tua crema pronta da servire. Per una migliore riuscita, ti consiglio di conservarla almeno un’ora in frigorifero, così da renderla ben fresca.
Infine, sappi che questa crema può essere conservata in frigorifero qualora avanzasse, per essere gustata entro e non oltre tre giorni. Prima di servirla, ricordati sempre di agitarla!
LEGGI ANCHE -> Il pane delle vacanze è il tipo Naan vuoi sapere perchè? Ora te lo spiego, è la svolta per te!
LEGGI ANCHE -> Se sei a dieta come me, ti consiglio vivamente questa insalata di farro pronta in 10 minuti, te la porti anche in spiaggia