Un condimento particolare preparato con coniglio e noci, avvolgerà con il suo particolare condimento, le pappardelle, sono superlative.

Oggi vi mostreremo una ricetta che vi lascerà senza parole, particolare e super saporita, le Pappardelle con coniglio e noci, un piatto sorprendente che è composto da un condimento molto invitante e cremoso composto da alcuni squisiti dettagli che lo rendono davvero irresistibile.

Pappardelle con coniglio e noci 2022/02/10 ricettasprint
Pappardelle con coniglio e noci 2022/02/10 ricettasprint

La preparazione di questo piatto è particolarissima, tenera carne di coniglio ricoperta da un saporito sughetto alle noci tritate, sfumato con un pò di liquore, poi insaporito con passata di pomodoro e un pò di panna, un piccolo tocco, giusto per dare quel sapore particolare che è davvero irresistibile.

Scoprite i dettagli per realizzare queste gustose pappardelle

Cosa ne dite allora di realizzare insieme queto partcolare pranzetto? Realizziamo allora insieme questo connubio di ingredienti esplosivo, seguite passo passo, il facilissimo procediemnto e otterrete un risultato travolgente a prova di chef.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di pappardelle
600 g di coniglio
50 g di burro
40 ml di olio extravergine di oliva
500 ml di passata di pomodoro
2 cipolle
1 bicchierino di liquore
125 ml di latte
150 ml di brodo vegetale
Basilico q.b
prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
150 g di noci sgusciate

Preparazione delle Pappardelle con coniglio e noci

Per preparare questo delizioso piatto, per prima cosa tritate le cipolle e fatele rosolare in una casseruola con un pó di olio extravergine, a doratura, incorporate il coniglio attetamente disossato e tagliato a tocchetti, aggiungete il liquore e fate sfumare, dopodiché incorporate il prezzemolo l’aglio tritato, il basilico, la passata di pomodoro, il brodo, il latte, sale e pepe e cuocete a fiamma media per circa 30 minuti con un coperchio, rigirandolo di tanto in tanto.

coniglio
coniglio

Mentre il conglio è in cottura riempite una casseruola con abbondante acqua, raggiunto il bollore salate l’acqua e calate la pasta lasciandola cuocere, ma scolatela prima del tempo indicato sulla confezione, così da ultimarne la cottura in padella, aggiungendo un pò di acqua di cottura.

pappardelle
pappardelle

Terminata la cottura del sughetto, versate la pasta direttamente in padella e seguite le indicazioni date in precedenza, mantecate aggiungendo le noci e proseguite per insaporire il tutto circa 4/5 minuti, dopodiché impiattate e servite in tavola. Bun appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

noci
noci