L’insalata mista con ravanelli e mozzarella è quello che servo a pranzo, ogni giorno vario così nessuno si annoia a tavola.
In questo periodo dell’anno non si desidera altro che piatti freddi, che saziano e non ci fanno appesantire, ormai a casa mia ogni giorno si mangia insalata. Mica posso prepararle tutte uguali?

Stavolta ho deciso di prepararla con ingredienti diversi, tutto quello di cui hai bisogno sono pomodori rossi e gialli, mais cotti al vapore, lattughino, lattuga iceberg, scarola io preferisco la riccia, radicchio, rucola, cipolla cetriolo, ravanelli, olive miste e mozzarella.
Diciamo la verità un bel mix di ingredienti che ti saziano e non ti fanno ingrassare troppo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Insalata mista con ravanelli e mozzarella: da provare subito!
Non è difficile la preparazione ti serviranno solo 10 minuti e servi il pranzo, puoi anche preparare in anticipo e conservi in frigo l’insalata fino al momento di servirla. Per un risultato impeccabile usare tutti ingredienti freschi e di qualità, provare per credere. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodori rossi
- 100 g di pomodori gialli
- 150 g di mais cotti al vapore
- foglie di lattughino q.b.
- 2 foglie di lattuga iceberg
- 2 foglie di radicchio
- un po’ di scarola riccia
- 1 cetriolo
- 4 ravanelli
- 1 cipolla bianca
- 200 g di mozzarella light
- rucola q.b.
- olive miste q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata mista con ravanelli
Se vuoi preparare anche tu questa insalata light ti consiglio di iniziare a lavare tutto, mi raccomando lavare per bene sotto acqua corrente e poi con della carta assorbente da cucina tamponiamo per bene.

Leggi anche: Ho chiuso con le solite insalate tristi, scegli gli ingredienti giusti e tutti faranno il bis anche se sono a dieta
Mettiamo man mano su un tagliere le foglie di radicchio, poi lattughino, lattuga iceberg, rucola e scarola tagliamo un po’ e trasferiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzi, possiamo farlo a metà o in quattro parti dipende dalla grandezza dei pomodori, poi uniamo i mais ben sgocciolati, il cetriolo tagliato a rondelle.
Tagliamo i ravanelli a fettine, ma puoi tagliare anche a pezzi, aggiungiamo anche la cipolla bianca affettata, le olive denocciolate. Condiamo con olio extravergine di oliva, sale e con un cucchiaio mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la mozzarella è necessario farla sgocciolare per bene.
Leggi anche: Non è la solita insalata triste: con questi straccetti di manzo succulenti e tenerissimi si fa il bis, pure a dieta
Leggi anche: Insalata di mare saporitissima: con questa miscela segreta esplode il gusto, la preparo così e metto tutti d’accordo!
La mozzarella deve essere tagliata a meno che non si comprano le ciliegine di mozzarella. Con la pellicola per alimenti andiamo a coprire la ciotola e teniamo in frigo per un’ora e poi serviamo.
Buona Pausa!
