L’omelette di albumi agli asparagi e piselli è un piatto facilissimo, ideale da proporre come secondo. Sfruttando la bontà di questi due ortaggi di stagione, con la nostra ricetta sprint riuscirete a portare in tavola una pietanza deliziosa ed anche, per certi versi, elegante alla vista!
Potrebbe piacerti anche: Omelette con gorgonzola | da cuocere in forno e servire con verdure
Ingredienti
300 gr di albumi
80 gr di parmigiano grattugiato
10 asparagi
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo gli asparagi. Eliminate la parte più coriacea del gambo e sbollentateli in acqua salata con le punte rivolte verso l’alto. Lessate anche i piselli, finchè saranno morbidi. Scolate le verdure e mettetele da parte.
Proseguite sbattendo gli albumi con un pizzico di sale e pepe ed il parmigiano grattugiato. Fatto ciò ungete con olio evo una padella e versate il composto di uova.
Quando la parte a contatto con la padella sarà dorata, delicatamente capovolgete la vostra omelette e posizionate gli asparagi, i piselli ed il formaggio a fette, richiudendola a metà. Al termine della cottura, servite subito calda e filante!
Potrebbe piacerti anche: Omelette con prosciutto cotto e sottilette | VIDEO RICETTE
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…