Cerchiamo uno spuntino leggero da portare, per pranzo, oggi al mare? Siete nella ricetta giusta. Cuciniamo insieme le omelette con pomodori e funghi.
Semplici, facili ed economiche da preparare, rimarrete stupiti dal loro sapore e dal loro gusto. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole.
Leggi anche: Omelette di melanzane fritte e bacon | pronta in 10 minuti
leggi anche: Omelette con bacon e zucchine fritte | velocissima e super irresistibile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il pulire i funghi da ogni residuo di terra e sciacquiamoli. Poi tagliamoli nel senso della loro lunghezza. Prendiamo una padella, aggiungiamo l’aglio, un filo d’olio e facciamo scaldare. Appena saranno pronti, aggiungiamo i funghi e facciamoli rosolare.
Laviamo i pomodorini, tagliamoli a metà, ed aggiungiamoli in padella con i funghi, lasciando cuocere il tutto per alcuni minuti.
A parte, aggiungiamo gli albumi in una ciotola, uniamo il sale e la noce moscata e sbattiamo energicamente. Prendiamo un’altra padella, ungiamola con un po’ di burro e versiamo un mestolo di composto di albumi al suo interno.
Facciamo rapprendere e cuocere la nostra omelette, prima da un lato, poi dall’altro. Facciamo così per creare tante omelette. Basterà un minuto per lato.
Leggi anche: Omelette di melanzane e cipolle | gustosa e veloce bontà
leggi anche: Omelette rucola e funghi l Veloce e saporita per un secondo leggero e gustoso
Prendiamo, poi il composto di funghi e pomodori appena cotto, appoggiamolo sulle omelette, chiudiamo a mezza luna e diamo un’ultima riscaldata in padella, giusto due minuti.
Poi possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…