A Carnevale oramai a Carnevale preparo solo le bugie ripiene di Nutella, a casa mia non desiderano altro, io li accontento sempre.
Pronti per festeggiare il Carnevale a casa con la propria famiglia con questi deliziosi dolcetti? Stiamo parlando delle bugie ripiene di Nutella, soffice ghiottoneria fa gustare in compagnia della propria famiglia.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Sarebbe un’ottima idea farcire parte delle bugie con la Nutella ed altre con la marmellata, così da servire due dolci diversi allo stesso tempo, che ne dici? Piccoli e semplicissimi step per un risultato unico. Segui la ricetta sprint!
Bugie ripiene di Nutella, a Carnevale non possono assolutamente mancare
Segui la ricetta e prepara anche tu a casa questi dolcetti irresistibili, buonissimi da gustare anche a merenda con una tazza di cioccolato caldo, impossibile riuscire a resistere a tanta bontà . Si consiglia di conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno, anche se a casa mia spariscono subito!
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
50 g di burro
250 g di farina
50 g di zucchero
buccia grattugiata di metà limone
Nutella q.b.
zucchero semolato q.b. (per spolverare)
olio di semi di arachide q.b. (per la frittura)
Procedimento dei ravioli dolci ripieni
Per poter preparare questi irresistibili ravioli dolci, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, lo zucchero, uniamo la buccia grattugiata del limone, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Aggiungiamo il burro ammorbidito, l’uovo e poi mescoliamo in fretta così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi, l’impasto deve essere omogeneo ed elastico.
Stendiamo l’impasto ottenuto su un piano di lavoro un po’ infarinato, stendiamo con il mattarello e poi con un tagliapasta ricaviamo delle strisce, come si fa per i ravioli salati, mettiamoli un po’ di nutella, senza esagerare. Copriamo con l’altra striscia e tagliamo e ricaviamo i ravioli.
Leggi anche: Chiacchiere al forno, io le faccio così: sono leggere e non sporco nulla in cucina
Dobbiamo sigillare per bene i bordi, così il ripieno non fuoriuscirà in cottura e mettiamo l’olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo.
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Leggi anche: Oramai faccio le castagnole di Carnevale al forno, senza uova e burro le mangia anche chi è a dieta
Friggiamo i ravioli e solo quando si saranno dorati li togliamo con la schiumarola, lasciamo asciugare su un piatto con carta assorbente da cucina, così andrà ad assorbire l’olio in eccesso. Poi spolveriamo lo zucchero a velo serviamo.
Buona Pausa!