Le Orecchiette con porri salsiccia sono un primo gustoso e saporito che piace a tutti, grandi e piccini. Occorrono pochi minuti e pochi ingredienti per realizzare questa vivanda con le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta paglia e fieno con panna e prosciutto, un primo velocissimo e colorato
Potrebbe piacerti anche: Polpettone di crosta con uova sode | Il secondo perfetto per la Befana
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola della pasta
Gettate le orecchiette in una pentola di acqua bollente salata e cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare il porro finemente sminuzzato a fiamma dolce. Aggiustate di sale a proprio piacere. In un’altra padella antiaderente, sgranate la salsiccia e fatela rosolare in un filo di olio extravergine di oliva a fiamma dolce per pochi minuti, mescolando di tanto in tanto. Aromatizzate il tutto con le foglie di alloro e aggiustate di sale a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Carciofi croccanti cotti nella friggitrice ad aria | Si preparano in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Appena il porro si sarà ammorbidito, unite la salsiccia rosolata e mescolate gli ingredienti per avere un condimento uniforme. Terminata la cottura delle orecchiette, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Scaldate il tutto a fiamma viva mescolando il tutto per avere un sapore uniforme. Insaporite con del parmigiano grattato e un filo di olio extravergine di oliva a crudo a proprio piacere. Ecco le orecchiette sono pronte. I più golosi durante la cottura del condimento avranno aggiunto anche della passata di pomodoro a proprio piacimento. Mettete il primo nelle scodelle e servite le orecchiette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…