Ormai mi tocca preparare solo torte light devo mettermi in forma per la prova costume, questa ricetta è la combo
Nulla di più buono ed invitante, la mia torta alle arance è super, fetta dopo fetta conquisterà tutti anche chi è a dieta. Mentre prepari questo dolce si diffonderà in tutta casa un profumo che invade anche il palazzo, di sicuro ti ritroverai i vicini a casa.
Segui la ricetta sprint e vedrai che non resterai delusa. Puoi decorare la torta con fette di arance, ma puoi omettere lo zucchero visto che sei a dieta. In vista della prova costume, sto seguendo un’alimentazione equilibrata, integrando frutta e verdura fresche, cereali integrali, proteine magre e grassi buoni, ovviamente sto evitando zuccheri raffinati, cibi grassi e fritti e bevande gassate. Non manca il movimento regolare e l’idratazione. Allacciamo il grembiule e mettiamoci all’opera.
Non resta che mettersi all’opera, vedrai che tutti gradiranno anche chi non è a dieta!
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta, laviamo le arance e il limone, ricaviamo da entrambi agrumi la buccia grattugiata, ecco come procedere per non sbagliare.
Ricaviamo il succo dalle arance e filtriamo, teniamo in una terrina, poi passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola ampia la farina e la fecola setacciata, aggiungiamo lo zucchero di canna integrale, la buccia grattugiata degli agrumi e il lievito per dolce in polvere, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Aggiungiamo man mano lo yogurt greco, il latte parzialmente scremato lavoriamo con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo, senza grumi. Uniamo anche l’olio di semi di girasole e il succo dell’arancia.
Leggi anche: La faccio cremosa e senza farina 00, che capolavoro di torta, si scioglie in bocca al primo morso
Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo lo versiamo nella tortiera ben oleata, lasciamo cuocere in forno già caldo a 180°C per 40 minuti.
Per essere certo della cottura facciamo la prova stecchino se non sai come fare clicca qui.
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Leggi anche: Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare la torta su una gratella, successivamente andiamo a rimuovere dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Pesce al forno? Ma solo con questa marinatura altrimenti non è pesce al forno. Prepararlo…
Mia zia i biscotti al limone li fa senza burro e zucchero, ottimi per i…
Dopo una giornata di lavoro ho le gambe che gonfie che sembrano di gesso. Ho…
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…