Per la cena di questa sera, abbiamo voglia di qualcosa di succulento e da veri chef. No, non pensate a qualcosa di estremamente elaborato, ma a qualcosa di pratico da preparare ogni volta che vogliamo. Cuciniamo, infatti, l’orzo con broccoli e salmone.
Un piatto che unisce insieme il vegetariano ed il pesce. Buono per i palati più fini, ma anche gli altri vostri commensali lo gusteranno volentieri.
Una ricetta primaverile, che inizia a farci assaporare il gusto della bella stagione che arriva anche a tavola. La prepariamo insieme?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito ai fornelli per cucinare.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il lavare le cimette di broccoli, poi aggiungiamole in una padella con un giro d’olio e del sale e lasciamole cuocere per qualche minuto. Una volta cotte, togliamole dalla padella e lasciamo da parte.
Nella stessa padella, invece, affettiamo finemente la cipolla e facciamola rosolare con un altro giro d’olio. Quando la cipolla sarà ben dorata, aggiungiamoci i piselli e lasciamoli cuocere per 10 minuti, fino a quando non saranno teneri.
Mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua, saliamola e cuociamo al suo interno l’orzo. Non appena questi sarà cotto, scoliamolo ed aggiungiamolo in una ciotola. Tagliamo, a parte, anche il salmone a pezzetti ed uniamolo all’orzo.
Aggiungiamo anche le zucchine, la scorza grattata del limone ed il suo succo. Mescoliamo e aggiungiamoci anche un altro filo d’olio a crudo. Una volta pronto, mettiamo in frigo a riposare per 60 minuti.
Poi possiamo gustarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…