Stai organizzando una cena e non sia come stupire i tuoi ospiti? Ecco i consigli sul menu da scegliere!
Non c’è nulla di più bello che cenare in ottima compagnia, con gli amici di sempre, ma spesso vengono a mancare le idee, siamo sempre alla ricerca di piatti originali che possano stupire tutti.
Non è poi così difficile stilare un menu, però se non sai proprio da dove partire che ne dici di seguire i nostri consigli? Siamo qui per questo, basta poco per rendere speciale una serata con amici. Solo così organizzerai una cena coi fiocchi da far invidia a tutti, riceverai anche tanti complimenti. vediamo insieme il menu da scegliere.
In cucina spesso vengono a mancare le idee, ma quello che non deve mai mancare è la fantasia, mia nonna lo diceva sempre, talvolta anche con pochi e semplici ingredienti si riescono a preparare dei piatti super prelibati.
Il primo consiglio è non stressarsi altrimenti non riusciremo a preparare nulla, ci faremo solo prendere dall’ansia e non riusciremo nell’intento, rischiando di rovinare una serata tra amici.
La prima cosa da fare è stilare un menu accontentando tutti, quindi si dovrebbero conoscere i gusti degli ospiti. Quindi prendiamo carta e penna e stiliamo il menu tenendo conto delle preferenze degli invitanti, si consiglia puntare su piatti semplici e non troppo elaborati. Bisogna tener presente di eventuali intolleranze o allergie degli ospiti.
Leggi anche: Torte autunnali da non perdere: appunta le ricette e mettiti subito all’opera
Adesso si che possiamo scegliere il menu. Si consiglia di iniziare dall’antipasto, qualcosa di leggero che non appesantisca, si rischia di far saziare prima delle altre portate. Un bel spritz analcolico, non è male accompagniamo con delle chips di riso super leggere,
Passiamo subito ai secondi, potresti optare per due contorni e un solo secondo. Come contorno sarebbe un’ottima idea preparare delle cotolette di melanzane e scamorza, irresistibile, scopri come prepararle. Se non vuoi ripiegare nelle solite patate al forno o in padella, che ne dici della padellata di peperoni? Un gustosissimo contorno che di certo non deluderà . Clicca qui per la ricetta. Il secondo ideale è il classico polpettone, la ricetta che di certo non ti deluderà .
Infine il dessert non può mancare, possiamo puntare su un dolce non troppo elaborato, le frittelle di zucca e cocco, se si preferisce una torta allora prova la torta tenerina, zero sbatti e gran successo a tavola. Non solo ci sono tantissimi altri dessert che puoi preparare, scopri i nostri!
Dopo aver stabilito il menu cerchiamo di puntare anche sull’estetica, scegliamo una tovaglia dai colori autunnali, possiamo anche mettere delle candele così da creare un’atmosfera unica e speciale. Ovviamente coordinare tovaglia, tovaglioli e scegliere bicchieri che si abbinano ai piatti.
Vedrai che tutta andrĂ bene!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…