Se desideri qualcosa di buono dopo cena, prepara le frittelle di zucca e cocco, non friggi nulla, cuoci tutto in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Invece dei soliti dolcetti da mangiare a cena che ne dici di preparare le frittelle di zucca e cocco, una ghiottoneria unica, sono talmente buone che una tira l’altra. La preparazione è semplice, hanno un profumo talmente invitante che non riuscirai a resistere le divorerai in un battibaleno.

Per una golosità serale prova le frittelle di zucca e cocco una tira l'altra
Per una golosità serale prova le frittelle di zucca e cocco una tira l’altra Ricettasprint

La cottura in forno renderà ancora più buone le frittelle, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, la preparazione dell’impasto è semplice, ti richiederà solo 10 minuti, poi per fare le frittelle alla precisione puoi aiutarti direttamente con la sac a poche. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Frittelle di zucca e cocco: una vera golosità, irresistibile

Prepara anche tu le frittelle di zucca e cocco, sono super soffici, delicate, talmente buone che spariranno dal piatto. Consigliamo di mangiarle calde, appena sfornate, ma se dovessero avanzare le puoi conservare direttamente in un contenitore a chiusura ermetica non appena si saranno raffreddate.

Leggi anche: Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi

Ingredienti per 30 frittelle

2 uova piccole o 1 uovo grande
90 g di zucchero
250 g di polpa di zucca
100 g di farina
50 g di farina di cocco
8 g di lievito per dolci
cocco rapè q.b.

Procedimento delle frittelle di zucca e cocco

Per poter preparare queste frittelle, arrostiamo la zucca dopo averla lavata, mettiamola a fette su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e poi lasciamo cuocere a 200° per 20 minuti, frulliamola e teniamola da parte.

Leggi anche: Crema al cioccolato senza uova, latte e burro: gustosa cucchiaio dopo cucchiaio e ti sentirai leggera come una piuma

Rotolo alla zucca ti conquisterà la glassa al cioccolato e la granella di pistacchi, la tua merenda sarà differente Ricettasprint
Rotolo alla zucca ti conquisterà la glassa al cioccolato e la granella di pistacchi, la tua merenda sarà differente Ricettasprint

In una ciotola lavoriamo lo zucchero con le uova o l’uovo, utilizziamo una frusta a mano o elettrica, poi uniamo le due farine, il lievito per dolci ed infine la zucca.

Leggi anche: Bread pudding con uvetta e mandorle: proprio come lo fanno gli inglesi, provaci anche tu!

Quando otteniamo un impasto omogeneo, mettiamo in una sac a poche e realizziamo man mano le frittelle che andremo ad adagiare su una leccarda ricoperta di carta forno.  Distanziamo tra loro e aggiungiamo un p’ di cocco rapè. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.

A cottura terminata togliamo dal forno le frittelle e poi adagiamole su un piatto da portata e serviamo.

Buona Pausa!

Per una golosità serale prova le frittelle di zucca e cocco una tira l'altra Ricettasprint
Per una golosità serale prova le frittelle di zucca e cocco una tira l’altra Ricettasprint