Paccheri alla Amatriciana | ricetta Anna Moroni | squisiti e pronti subito.
La ricetta sprint per portare in tavola un primo piatto sulle indicazioni della abilissima cuoca di ‘Ricette all’Italiana’. Per realizzare una pietanza originale, dal gusto speciale e che risulterà ottima nei pranzi da trascorrere in tutta serenità in famiglia e con gli amici. Molto consigliato anche per le festività di fine anno.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
300 g paccheri
Per preparare i Paccheri all’Amatriciana come li cucina Anna Moroni seguite le nostre indicazioni sprint. Cominciate con il far bollire l’acqua per poi tuffarvi dentro la pasta una volta raggiunta la giusta temperatura. Deve essere bella abbondante e salata in una pentola capiente. Nel frattempo a parte, all’interno di un tegame o di una padella antiaderente fate scaldate dell’olio extravergine d’oliva assieme ad un pezzetto di aglio e a del peperoncino rosso fresco.
Qui dentro fate soffriggere il pesce spada tagliato a pezzettini, meglio se affumicato in precedenza. Quindi unite la passata di pomodoro ed aggiustate con un pezzettino di sale. Fate cuocere per un 15-20′ a fiamma bassa e fatto ciò, passate subito ai paccheri. Scolateli all’interno del sugo, per poi mescolare per bene per qualche istante. Infine servite pure i vostri Paccheri alla Amatriciana ben caldi a tavola, unendo anche un pochino di erba cipollina ben sminuzzata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ravioli Ricotta e Salmone | tra i primi migliori che ci siano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…