I paccheri con vellutata di patate e salsiccia, sono davvero irresistibili, un’idea eccezionale da condividere con tutta la famiglia, piacerà a grandi e piccini e vi lascerà senza parole.
Prepararli è davvero molto semplice e veloce, il condimento di salsicce, andrà ad insaporire la vellutata di patate, ottenendo un risultato irresistibile che piacerà a chiunque. Proviamo dunque a prepararli insieme, seguite le indicazioni passo passo e vi garantisco che sarà un gran successo,
Potrebbe piacerti anche: Vellutata autunnale, la zuppa di legumi in vista dell’inverno
Oppure: Pasta con verza, porro e salsiccia | Il pranzo leggero ma gustoso
Ingredienti
500 g di paccheri
Per la vellutata di patate
450 g di patate
100 g di parmigiano grattugiato o pecorino
Per il condimento
400 g di salsiccia
1 cipolla
Prezzemolo q.b
200 g di parmigiano grattugiato
Per realizzare questo primo saporito perfetto per una cenetta sfiziosa o un pranzo domenicale, per prima cosa dedicatevi alla realizzazione della crema di patate.
Pelate le patate, tagliatele a pezzetti e fatele cuocere in una pentola con dell’acqua , quando saranno cotte mettetele in una ciotola con un pizzico di sale, olio extra vergine di oliva, parmigiano o pecorino e frullatele, se risultasse troppo corposo occorre aggiungere poca acqua di cottura delle patate.
Nel frattempo mettete sui fornelli una capiente pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, oppure scollata al dente ovvero 2 minuti prima.
Successivamente, tagliate la cipolla a fettine sottili e fatela dorare in una padella con l’olio extra vergine di oliva, unite le salsicce private della pelle e sgretolate, fatele rosolare uniformemente, insaporite con prezzemolo e una spolverata di pepe, unite anche la vellutata di patate e regolate di sale se necessario.
Una vola cotta la pasta calatela direttamente nella padella, mantecate a fiamma bassa per amalgamare al meglio gli ingredienti, terminate con una spolverata di parmigiano e servite .
Inoltre, potete preparare questa ricetta anche senza glutine utilizzando la pasta gluten free, sostituire le salsicce con speck, prosciutto cotto, pancetta o guanciale, e la ricetta aromatizzare la ricetta con le spezie o erbe aromatiche che più preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…