Prova i paccheri fagioli, cozze e spinaci un mix esplosivo per un risultato speciale, che di certo non deluderà nessuno, sei pronta a scoprire la ricetta?
Siamo soliti preparare i fagioli e cozze, ma oggi ti proponiamo una ricetta diversa aggiungiamo anche gli spinaci e la rendiamo unica, insolita perfetta anche per le grandi occasioni.
Come formato di pasta abbiamo scelto i paccheri e non i soliti spaghetti, scialatielli o linguine, in cucina basta un po’ di fantasia per portare in tavola piatti speciali, ma a zero sbattimento. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per velocizzare la preparazione puoi usare i fagioli precotti, così dovrai solo cuocere spinai e cozze, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ti consigliamo di pulire e cuocere cozze e spinaci e poi prosegui, vedrai che in meno di mezz’ora riuscirai nell’intento. Ecco la ricetta sprint che non ti deluderà, puoi anche preparare questo piatto per le festività natalizie.
Leggi anche: Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta
Ingredienti per 4 persone
350 g di paccheri
200 g di fagioli cannellini precotti
800 g di cozze
un mazzetto di spinaci
2 spicchi di aglio
prezzemolo fresco q.b.
peperoncino fresco q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a pulire le cozze, ti diamo qui tutte le indicazioni a riguardo per non sbagliare, clicca qui! Poi mettiamole in un tegame e aggiungiamo un po’ di acqua e lasciamo cuocere con coperchio. Spegniamo quando si saranno aperti i gusci, sgusciamo le cozze e teniamole da parte in un piatto.
Puliamo gli spinaci, laviamo più volte sotto acqua corrente e sbollentiamo in una padella con acqua, teniamo da parte e sminuzziamo un pochino.
Poi mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo cozze, spinaci e fagioli saliamo, aggiungiamo il prezzemolo fresco e peperoncino.
Leggi anche: Hai mai preparato così gli involtini di melanzane? Io li faccio con le polpette e sono una bomba!
Lasciamo cuocere per una decina di minuti, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata e lasciamo cuocere i paccheri, poi li scoliamo al dente, mettiamoli in padella e mantechiamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…
Il lunedì mattina, dopo un weekend pieno, lo riconosci subito: ti senti più gonfia, più…