Paccheri in crema di peperoni e basilico, un piatto dalla cremosità e sapore che farà colpo su chiunque, nessuno riuscirà a resistergli.
Ogni giorno vogliamo nuove idee per preparare qualcosa di buono e particolare, ma allo stesso tempo cerchiamo la praticità e cose sbrigative, appunto in mancanza di tempo data la vita frenetica di ogni giorno, eccovi per questo il piatto che fa al caso vostro, i Paccheri in crema di peperoni e basilico, una vera squisitezza.
Preparare questa deliziosa ricetta è davvero molto semplice, i paccheri verranno avvolti meravigliosamente in questa strepitosa crema di peperoni arricchita da un favoloso mix di formaggi, cremosa philadelphia e un tocco di basilico che completerà questo piatto alla perfezione, lasciando tutti senza parole.
Non perdiamoci dunque in chiacchiere quindi e prepariamo insieme questa ricettina allettante perfetta per ogni occasione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri al ragù di tonno fresco e pomodorini | Primo favoloso
Oppure: Polpette morbide al sugo di peperoni | Ricetta facile e gustosa
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di paccheri
2 peperoni rossi
1 cipolla
1 spicchio di aglio
200 g di Philadelphia
Origano q.b
Per realizzare questi primi molto pratico e semplice, come prima cosa lavate i peperoni ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni, riducete a striscioline, ora prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e incorporate la cipolla tirata e lo spicchio di aglio, una volta imbionditi unite i peperoni e il basilico fresco spezzettato con le mani, aggiungete un pò di sale e acqua, coprite con coperchio e lasciate che i peperoni si ammorbidiscano, infine insaporite con l’origano tritato per dare maggior profumo e sapore.
Una volta cotti, travasate i peperoni senza l’acqua di cottura in un boccale per mixer, unite la Philadelphia e frullate il tutto per ottenerne una crema.
Quindi, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere al dente, quando sarà pronta scolatela e conditela nella stessa padella col sugo di peperoni e basilico, mescolate per amalgamare gli ingredienti e mantecate con i formaggi grattugiati, infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…