I paccheri saporiti al ragù di pesce sono un piatto versatile, facile da fare ideale sia per il pranzo di tutti i giorni che per le occasioni speciali.

Un piatto semplice, ma veramente di grande effetto e soprattutto ideale da fare in questo periodo estivo.

Paccheri saporiti al ragù di pesce ricettasprint

Una stagione in cui gli ingredienti principali di questa ricetta si trovano con grande facilità freschi e gustosi, dando un tocco in più al risultato finale.

Il piatto che ti garantirà il successo in ogni occasione, pronto in un attimo e così facile che ti stupirà

Un trionfo di sapore che conquisterà tutti, dal primo all’ultimo dei tuoi commensali. Anche i più piccoli resteranno stupiti ed ameranno l’incredibile bontà di questo primo. Il condimento è avvolgente, gustoso e stuzzicante: in ogni assaggio sentirai il sapore del mare: non devi fare altro che metterti il grembiule ed iniziare a cucinare insieme a noi!

Potrebbe piacerti anche: Pasta risottata zucchine e tonno, la sua consistenza avvolgente e gustosa ti conquisterà

Ingredienti

320 gr di paccheri
700 gr di pomodori pelati
300 gr di pesce spada a fette
300 gr di salmone a fette
Un filetto di sgombro
Un bicchiere di vino bianco secco
Aglio q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione dei paccheri saporiti al ragù di pesce

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il pesce: eliminate gli scarti, comprese lische e pelle e tagliate la carne a pezzetti. Pelate l’aglio, eliminate l’anima centrale e sminuzzatelo: versatelo in una casseruola insieme ad un po’ di olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce. Soffriggetelo fino a che diventerà dorato, poi aggiungete i pomodori pelati, regolate di sale, allungate con pochissima acqua e cuocete per una decina di minuti. Coprite lasciando uno spiraglio aperto.

Trascorso il tempo necessario, unite il pesce a pezzetti ed un po’ di prezzemolo sminuzzato e proseguite la cottura senza coperchio per altri 10 minuti circa mescolando con delicatezza di tanto in tanto. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: quando giungerà a bollore, versate i paccheri.

Scolate la pasta leggermente al dente e versatela nella casseruola: fate insaporire mescolando e servite subito. Se vi piace potete aggiungere anche un po’ di pepe macinato fresco, darà un tocco in più alla preparazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.