I pacchetti natalizi con scampi zenzero e lime sono un antipasto molto chic da poter proporre nelle festività natalizie. Un sapore delicato ed allo stesso tempo particolare, racchiuso in un pacchetto di pasta fillo che ne esalta il gusto: vediamo insieme come realizzare questa bontà!
Potrebbe piacerti anche: tartine veloci natalizie
Ingredienti
Scampi 800 g
4 fogli di pasta fillo
Un Peperoncino fresco
Per realizzare i pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime pulite i crostacei eliminando la testa ed il carapace. Estraete il filamento nero sul dorso e metteteli da parte in una ciotola. Tritate lo scalogno ed il peperoncino, sciogliete un pò di burro in una padella e versateli all’interno.
Fateli rosolare brevemente, poi unite il latte di cocco e la buccia ed il succo del lime. Mentre il sugo si insaporisce, grattate lo zenzero ed aggiungetelo agli altri ingredienti. Infine unite gli scampi e coprite. Lasciate cuocere circa 7 minuti.
A questo punto prendete i fogli di pasta fillo e sovrapponeteli a due a due. Ricavate poi con un tagliapasta quattro rettangoli, spennellateli con un pò di burro e farciteli con gli scampi ed un pò di salsina. Arrotolate fino a formare una sorta di caramella e sigillate ognuna con del filo da cucina. Distribuitele su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e cuocete a 180° per 15 minuti. Quando saranno dorati, estraeteli e serviteli.
Potrebbe piacerti anche: bottoncini natalizi al salmone ed avocado
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…