CONDIVIDI
Pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime
Pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime

I pacchetti natalizi con scampi zenzero e lime sono un antipasto molto chic da poter proporre nelle festività natalizie. Un sapore delicato ed allo stesso tempo particolare, racchiuso in un pacchetto di pasta fillo che ne esalta il gusto: vediamo insieme come realizzare questa bontà!

Potrebbe piacerti anche: tartine veloci natalizie

Ingredienti

Scampi 800 g
4 fogli di pasta fillo
Un Peperoncino fresco
Un lime
Latte di cocco 100 ml
Zenzero fresco 10 g
Scalogno 50 g
Burro q.b.
Un uovo

Preparazione dei pacchetti natalizi con scampi zenzero e lime

Per realizzare i pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime pulite i crostacei eliminando la testa ed il carapace. Estraete il filamento nero sul dorso e metteteli da parte in una ciotola. Tritate lo scalogno ed il peperoncino, sciogliete un pò di burro in una padella e versateli all’interno.

Fateli rosolare brevemente, poi unite il latte di cocco e la buccia ed il succo del lime. Mentre il sugo si insaporisce, grattate lo zenzero ed aggiungetelo agli altri ingredienti. Infine unite gli scampi e coprite. Lasciate cuocere circa 7 minuti.

A questo punto prendete i fogli di pasta fillo e sovrapponeteli a due a due. Ricavate poi con un tagliapasta quattro rettangoli, spennellateli con un pò di burro e  farciteli con gli scampi ed un pò di salsina. Arrotolate fino a formare una sorta di caramella e sigillate ognuna con del filo da cucina. Distribuitele su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e cuocete a 180° per 15 minuti. Quando saranno dorati, estraeteli e serviteli.

Pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime
Pacchetti natalizi con scampi, zenzero e lime

Potrebbe piacerti anche: bottoncini natalizi al salmone ed avocado